Era nell'aria, ma da stasera è divenatata una certezza. Maicon è un nuovo giocatore della Roma. Sabatini si è mosso con decisione sul brasiliano e lo ha convinto a rescindere il contratto con il City per sbarcare nella capitale. 

FINALMENTE UN TERZINO - Dopo la disgraziata stagione di tutti i laterali giallorossi, l'acquisto di Maicon mette una pezza a una situazione che stava divenendo critica. L'addio di Piris, non riscattato, aveva lasciato la coppia Taddei-Torosidis a doversi contendere la fascia destra della Roma. Se il greco, dal suo arrivo, è stato autore di una discreta stagione, Taddei ha giocato poco e male, dimostrandosi inaffidabile. Un acquisto su quella corsia andava fatto e Maicon è il miglior elemento oggi in circolazione.

Da appurare la condizione fisica del trentaduenne brasiliano che, nella scorsa stagione, ha giocato solo 13 partite in Inghilterra a causa di vari problemi al menisco del ginocchio destro. Il giocatore pare aver recuperato pienamente e, in tal caso, il colpo di mercato messo a segno da Sabatini sarebbe clamoroso visto l'esborso economico nullo per il cartellino. 

Maicon è stato per molti anni il miglior terzino al mondo, trovando la sua consacrazione negli anni all'Inter, con cui ha vinto 4 Scudetti, 1 Champions, 1 Mondiale per club, 3 Supercoppe italiane e 2 Coppe Italia. Progressione incontenibile, piede da brasiliano vero, forza fisica straripante: tutto questo era, e i tifosi giallorossi sperano sia ancora, Maicon.