Anche le storie belle prima o poi finiscono: Dopo 18 anni Massimiliano Ambrosini lascia il Milan. A comunicarlo è Adriano Galliani, commosso, all'inagurazione della Msc Fantasia, la nave che ospiterà la crociera rossonera. "Dopo 18 anni la società insieme all’allenatore hanno deciso di non rinnovare il contratto. E’ un grande uomo e una grande persona ma ha 36 anni, speriamo che in futuro possa tornare da noi". Ambrosini starebbe trattando con il West Ham, per una nuova avventura in Premier. Molto probabilmente il nuovo capitano sarà Montolivo: "Parleremo con Abbiati, ma credo che la fascia toccherà a Riccardo". Galliani ha anche parlato di mercato: "Ambrosini verrà sostituito da Cristante, Yepes da Vergara. Con Flamini stiamo parlando in questi giorni, vediamo".

Il Milan si sta muovendo sul mercato, i nomi sono tanti, ma forse, quello che spicca maggiormente è Tevez: il giocatore del Manchester City er stato vicinissimo alla squadra rossonera nel 2011, ma l'affare non si fece. Nella conferenza di oggi pomeriggio, Galliani ha parlato anche di lui:  "La Juve è arrabbiata per Tevez? Non ho parlato con lui, magari lo farò, in ogni caso parlare con il giocatore sarebbe legale. Non ci sono trattative con il City, però noi abbiamo già preso da loro Balotelli, De Jong e Robinho, siamo i migliori clienti...". Sembrebbe che l' a.d. rossonero, abbia telefonato all' agente dell' Apasche, pronunciando poi queste parole: "Tevez non mi tradisce". 

Forse, ai tifosi rossoneri interessa più il caso El Shaarawy, anche se il giocatore è dall'altra parte del mondo per giocare la Confederetion Cup. In Italia si sta parlando molto di lui: non ci sono trattative per il giocatore, per ora, ma non è incedibile, come conferma Adirano  Galliani: "Non ci sono trattative neppure per El Shaarawy, che però è "il giocatore che ha più mercato. Il prezzo? Non è ancora stato fissato, però non dico che è incedibile perché nel calcio moderno è una parola difficile da pronunciare".

L'attacante del Milan ha anche rilasciato un' intervista ribadendo il concetto: lui vuole rimanere a Milano: "L'offerta del City mi lusinga, ma non credo che andrò via. Ho sempre sentito totale fiducia da parte di tutti: società, Allegri, compagni. L'intesa con Balotelli? Ce n'era e ce n'è tanta, dentro e fuori dal campo. Ci siamo scambiati assist e occasioni da gol".

Prima svendere, e poi comprare: "Robinho ha un’offerta dal Santos ma per noi non è in linea con il valore del giocatore. Se il Santos non cambierà offerta, resterà. Giocheremo col il 4-3-1-2 e come trequartista c'è Saponara, e Boateng, che non ha mai chiesto di essere ceduto: non c'è nessun diktat presidenziale per farlo andare via”. Oltre a Tevez, il Milan sta pensando a Diamanti: nel nuovo modulo di Allegri il giocatore sarebbe perfetto, ma anche la Juventus è sulle sue tracce.