La seconda settimana di playoff e playout di questo Girone B di Prima Divisione ha in programma tutti e quattro gli incontri al tradizionale orario delle 15:00 della domenica pomeriggio.

Il primo dei due incontri sará tra il Perugia di Camplone e il Pisa di Pagliari, giunti a questa gara di ritorno dopo la sorprendente vittoria della formazione nerazzurra nel match d’andata disputatosi all’Arena Garibaldi. I toscani sono riusciti a prevalere con una doppietta di Gatto, alla quale ha risposto nel secondo tempo la rete di Moscati, che restituisce più di una speranza ad un Grifo altrimenti troppo penalizzato in vista della gara del ‘Curi’. I nerazzurri godono del gol di vantaggio ma non di una migliore posizione nella classifica finale, ed hanno dunque l’obbligo di sfoderare un’altra prestazione perfetta per non subire troppo i propri avversari, abituati a dominare il gioco.

Il Latina ospiterà la Nocerina. Al ‘San Francesco’ i pontini, come da copione, hanno pensato più che altro a contenere una Nocerina ben più arrembante, capace però di segnare un solo gol, vantaggio alquanto labile in previsione di una gara di ritorno da affrontare con la massima concentrazione: i nerazzurri, mai approdati finora in serie cadetta, sono l’unica squadra imbattuta in casa (solamente sette le reti subite tra le mura amiche) durante l’arco del torneo. Di contro i rossoneri hanno voglia di prendersi un’altra finale playoff dopo quella del 1998. In caso di pari differenza reti passerebbero i laziali, una posizione sopra i molossi.

Al Prato toccherà invece ospitare il primo dei due scontri playout. I toscani dovranno vedersela contro il Sorrento, al quale hanno strappato un prezioso pareggio in rimonta nella gara del ‘Campo Italia’, che ha dunque permesso ai biancoblù di giocare, in questo match di ritorno, per due risultati su tre disponibili. I costieri partono sicuramente sfavoriti per distacco tecnico e per peggior posizione finale in campionato, ed avranno come unico obiettivo quello di vincere per compiere un’impresa che sembra sfuggire di nuovo alla compagine di Papagni, fino a qualche settimana fa distante, tuttavia, da qualunque velleità di salvezza.

Andria e Barletta si giocheranno tutto nella gara di ritorno del ‘Degli Ulivi’. All’andata pesantissimo successo dei biancorossi, capaci di battere 2-0 una formazione con buona probabilità favorita alla vigilia del match contro i propri ‘cugini’. i biancazzurri avranno il non facilissimo compito di ribaltare un doppio svantaggio, montagna resa scalabile dal vantaggio di giocare davanti al pubblico amico e, soprattutto, di godere del vantaggio della posizione in classifica. Al Barletta il merito di essere arrivato fino a questo punto a giocarsi una salvezza che pareva un miraggio in tante fasi della stagione.