"Sembra ispirato a quello falso!", "Ditemi che è uno scherzo!", "Rivogliamo il logo precedente!". Questi sono i commenti più diffusi da questa mattina sulle principali pagine che parlano della Roma. L'idea di cambiare il simbolo storico della società non è piaciuta affatto ai tifosi che reputano discutibile la scelta.
Tra i tanti commenti di sdegno, c'è chi comunque la prende con filosofia: "Quindi adesso la maglietta che ho comprato alla bancarella diventa originale?". In effetti il nuovo logo assomiglia molto a quello che si trova sulle magliette false e questa non è sembrata una grande scelta per chi si occupa di marketing e ha la forte intenzione di eliminare il contraffatto dalla circolazione.
Quello che non si può criticare è la decisione di mantenere la lupa capitolina all'interno del simbolo. Risalta all'occhio la grande scritta "ROMA 1927" in sostituzione della sigla storica (ASR), scelta che ha suscitato altre polemiche.
Con questa idea, si legge nel sito, si è voluto "rendere omaggio alla ricca tradizione della Società e di Roma e, al contempo, riflettere in maniera appropriata la crescita del Club a livello nazionale ed internazionale". Tutto questo a quattro giorni dal Derby...