Manca ancora una giornata al termine di questa stagione, che in corso Galileo Ferraris è stato già tutto pianificato per l'estate a venire. Un'estate senza un attimo di respiro per la truppa di Conte impegnata fra ritiro, tourneè ed impegni ufficiali. Partenza, quindi, tra il 10-12 luglio da Vinovo dove si salirà per la Val D'Aosta, direzione Chatillon. Una decina di giorni di ritiro tanto per non soffocare nella calura della città e fare le prime sgambate.
Poco tempo, però, perché già il 26 luglio, la Juve si sposterà negli States per la Guinness Cup, trofeo non ufficiale, ma affascinante, con la partecipazione di Inter, Milan e Real Madrid e L.A. Galaxy. Sarà letteralmente una vera e propria esibizione itinerante per il grande continente toccando San Francisco, Phoenix, Indianapolis, Los Angeles e New York. Durata, più o meno dieci giorni con le finali programmate per il 6-7 agosto.
Al ritorno in Italia, ci sarà lo spazio di un amen per ripartire in direzione Pechino (ancora da verificare) per giocarsi il primo trofeo stagionale, la
Supercoppa Italiana , contro Lazio o Roma. La Lega Calcio, in merito alla data, deve ancora decidere se l'incontro si disputerà il 18 agosto o il 10. In ogni caso, come ogni estate, ci sarà di mezzo anche il classico appuntamento con il trofeo TIM. Poi, dal 25 agosto, si farà sul serio con la prima di campionato, mentr e per l'Europa i bianconeri dovranno aspettare il 17 settembre.