Conte aveva promesso che avrebbe martellato i suoi in vista del Palermo e, nonostante i due giorni di relax dopo la vittoria nel derby, pare si respiri aria di concentrazione a Vinovo dove oggi la Juve si è ritrovata per una doppia sessione d'allenamento. Mattina, pranzo e pomeriggio al centro sportivo per i quasi campioni d'Italia che sanno di avere il match point tricolore fra le mani, determinati a raggiungere il più in fretta possibile la meta.

Giornata di gruppo anche per festeggiare il compleanno del 26enne Bonucci, tra i più presenti in stagione con 45 apparizioni. A meno di clamorosi cambiamenti, il difensore raggiungerà quota 46 domenica pomeriggio nel nuovo 3-5-1-1 di Conte che potrà avere a disposizione la rosa completa (a parte Pepe e Anelka) senza squalificati o infortunati. Discorso simile per il Palermo che dovrà fare a meno dell'appiedato Morganella.

Intanto il mister bianconero assieme a Paratici è stato visto sulle tribune del Bernabeu in occasione di Real-Borussia. Dopo la visita all'Allianza Arena di Monaco la scorsa settimana per l'altra semifinale europea, la presenza dei due rappresenta la chiara volontà di apportare miglioramenti alla Juve, sia in fase tattica che di mercato estivo. Osservati speciali di ieri sera il polacco del Dortmund Błaszczykowski ed uno tra Higuain e Benzema, quest'ultimo autore della doppietta dal sapor di remuntada lasciato colpevolmente in panchina da Mourinho per tutto il match.