Partita, scudetto, futuro. Antonio Conte tocca diversi temi nel post partita di Juventus-Milan, che porta i bianconeri sempre più vicini al tricolore. L'argomento più caldo è l'episodio che ha deciso il match, vale a dire il rigore messo a segno con freddezza da Vidal e contestato dal portiere rossonero Amelia. "Sinceramente non ci sono dubbi sulla dinamica, Amelia è amareggiato", commenta Conte.
"La gara è stata equilibrata, abbiamo faticato con gli avversari che hanno tenuto bene il campo. Erano imbattutti nel girone di ritorno e ci avevano battuti all'andata. Il fatto di trovarci a +18 su di loro è motivo di soddisfazione. Un plauso ai ragazzi, non era facile perché il Napoli a soli otto punti mette un po' di ansia", continua l'allenatore. "Il pari oggi non sarebbe andato bene perchè non sappiamo gestire. Potremmo fare danni incalcolabili. Volevamo solo tornare a +11 sul Napoli. E' la sesta vittoria consecutiva e si parla di scudetto dall'inizio di questo filotto. Complimenti ai ragazzi, c'è voglia di chiudere e poi rilassarci perché è stata un'annata dura."
Il tecnico bianconero vuole chiudere i conti "il prima possibile" e pensa al derby contro il Toro "sarà una bella partita, ne abbiamo affrontate di toste. Conosciamo le insidie della stracittadina, ma vogliamo fare bene. Ci mancano quatttro punti, facciamoli in fretta". Continua: "A Bologna è arrivato un pezzo di scudetto e via via nelle gare successive. Oggi non è un passo decisivo ma importante, se avessimo pareggiato anche solo due partite di questo filotto, avremmo il Napoli a meno sette con un calendario ancora tosto".
Un po' d'ansia, invece, Antonio Conte la mette ai tifosi bianconeri quando glissa abilmente sulla domanda riguardante il suo futuro, focalizzandosi solo sull'obiettivo. "Sarebbe straordinario vincere così. Non è mai facile vincere, lo è se ti alleni con voglia ed entusiasmo".