Mancano poche ore alla gara di oggi pomeriggio che vedrà la Ternana affrontare al Libero Liberati la Reggina. La formazione di Domenico Toscano sembra carica e ha lavorato bene in settimana dimostrando di aver messo da parte il ko di Verona e di essere totalmente concentrata per il match contro la compagine calabrese. C'è voglia di raggiungere il prima possibile l'obiettivo della salvezza. Lo capiamo anche da ciò che trapela dallo spogliatoio rossoverde e nel nostro caso da Guido Di Deo. Abbiamo contattato in esclusiva il centrocampista della Ternana che ci ha rilasciato queste dichiarazioni, nelle ultime ore che separano i rossoverdi dalla delicata ed importante partita del pomeriggio.

Come ha reagito la squadra dopo la sconfitta rimediata a Verona? "La squadra ha reagito bene. Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra di assoluto livello e che sono convinto sarà promossa in Serie A. Alcuni episodi ci hanno penalizzato, ma abbiamo fatto il nostro e forse non meritavamo di uscire con zero punti dal Bentegodi. La voglia di riscattarsi è tanta, anche se l'avversario di oggi è molto ostico da affrontare".

E' il crocevia della stagione il match di oggi pomeriggio con la Reggina? "E' una partita molto importante. E' uno scontro diretto con una squadra che ha lo stesso nostro obiettivo, la salvezza. Ha più importanza perchè il campionato sta per concludersi e da qui al termine della stagione, ogni partita che giocheremo ha un'importanza maggiore. Dobbiamo mettercela tutta, come sempre, per vincere cosi da fare un bel passo in avanti in classifica e ci permetterà di affrontare meglio e più tranquilli le partite che restano fino al termine del campionato. Non sarà facile ma ci proveremo".

Che squadra ti aspettti di affrontare? "Loro sono in un buon momento di forma. Sarà una partita difficile, anche perchè la Reggina ha buone individualità ma anche una buona organizzazione di gioco. Loro sono un'ottima squadra, ma anche noi non siamo da meno. Credo che sarà una gara intensa e molto tirata, con il risultato sempre in bilico".

In settimana il presidente Zadotti ha chiesto il sostegno del pubblico. Quanto potrà contare il tifo rossoverde nella sfida di oggi? "I nostri tifosi sono importantissimi sempre, ma in special modo in partite importanti e delicate come quella di oggi contro la Reggina. Spero siano tanti oggi pomeriggio i presenti allo stadio e che ci sosotengano dal primo all'ulitmo minuto. Abbiamo bisogno di loro in partite del genere, ma sappiamo che i nostri tifosi sono sempre al nostro fianco, come lo sono stati sempre dall'inizio di questa stagione".