Prosegue la preparazione del Milan, in vista del delicato e decisivo impegno di domenica sera, che vedrà gli uomini di Allegri sfidare il Napoli a San Siro, nello scontro diretto per il secondo posto. I rossoneri hanno l'obbligo dei tre punti per continuare a sperare di raggiungere la seconda posizione in classifica che garantirebbe l'accesso diretto alla prossima edizione della Champions League. Obiettivo fondamentale per non incappare nei preliminari, che costringerebbero il Milan ad anticipare il ritiro e la preparazione nella prossima estate, nella quale molti rossoneri saranno impegnati nella Confederation Cup con la maglia della Nazionale. Il rischio che corre il Milan sarebbe quello di presentarsi agli eventuali preliminari senza i giocatori più rappresentativi, oppure disponibili, ma non al massimo della forma.

In previsione di questo, il Milan è deciso a superare il Napoli in classifica e Allegri sta preparando la sfida di San Siro, per la quale dovrà fare a meno di Mario Balotelli, appiedato dal giudice sportivo per tre turni. Il Milan presenterà ricorso per l'addizionale squalifica comminata a Balo, con il tentativo di annullare la sanzione e avere subito a disposizione il bomber rossonero dopo la gara contro il Napoli. Difficile però che il ricorso della società venga accolto, soprattutto se consideriamo i precedenti. Più probabile che venga almeno tolta una giornata di squalifica.

Nonostante SuperMario non sia a disposizione contro gli azzurri, oggi é sceso in campo nell'amichevole contro la Virtus Pavullese. E' terminata 13-1 per il Milan, grazie alle reti di nel primo tempo Robinho (2), Niang, Pazzini e un autogol. Nella ripresa, poker di El Shaarawy e doppiette per Balotelli e Traorè. Per la Pavullese gol della bandiera siglata da Nicioli. Buon test per il Milan, che ha confermato come pur senza Balotelli, mister Allegri può affidarsi di un attacco di assoluto livello, con il Faraone e Pazzini, che ha sempre garantito un ottimo supporto alla squadra e in fase realizzativa. Allegri punterà su entrambi ed in particolare sul Pazzo che non ha mai deluso le aspettative del mister.

Il Milan incontrerà una squadra tra le più forti del campionato, che dopo un periodo di appannamento ha ritrovato piena fiducia dopo la bella vittoria in rimonta contro il Torino e i tre punti conquistati al San Paolo contro il Genoa. Allegri sta preparando al meglio la partita, chiedendo ai suoi da scendere in campo con la giusta cattiveria, anche se Boateng ed El Shaarawy sono diffidati e dovranno prestare molta attenzione. In caso di ammonizione entrambi salterebbero il prossimo match contro la Juventus.

Dopo il Napoli infatti ci sará la sfida con la Juve, nella quale il Milan incontrerà una squadra ferita dopo l'eliminazione in Champions League. In più ci sará la voglia da parte dei bianconeri di chiudere il prima possibile il discorso scudetto.  Prima peró c'è il Napoli a cui pensare, uno scontro diretto fondamentale per la corsa al secondo posto che significa Champions League.