Domenica  inzierà il tour de force del Milan: la Fiorentina in trasferta, Napoli in casa, Juventus in trasferta e Catania in casa. I rossoneri andranno a Firenze per giocarsi lo scontro diretto con gli uomini di Montella e per blindare il terzo posto. Poi contro il Napoli, per cercare un eventuale sorpasso. La partita contro la Juventus non ha bisogno di ulteriori spiegazioni, sará un match ricco di grande emozioni. Infine contro il Catania, una delle rivelazioni di quest'anno.

Dopo questi impegni Torino, Pescara, Roma, Siena. Intanto in vista del match di domenica, Massimiliano Allegri nell’amichevole contro la Vergiatese, ha provato delle coppie inedite, soprattutto in attacco: 4-2-3-1 con El Shaarawy e Robinho sulle fasce e con Balotelli alle spalle di Pazzini. Molto probabilmente questo schema verrà usato in caso di necessità a partita in corso. Sicuramente aumenterebbe la fisicità dell'attacco del Milan, però in questo caso gli attaccanti dovrebbero dare una mano in difesa per evitare una squadra sbilanciata.
 
Intanto in casa Milan si pensa già al calciomercato, tra possibili acquisti, come Julio Cesar, e possibili cessioni. Il portiere ex interista, è stato accostato al Milan da parecchi giornali, soprattutto inglesi. Immediata la replica di Adriano Galliani che ha smentito, per ora il suo arrivo.
 
Antonio Nocerino, sorpresa nella passata stagione, quest'anno ha collezionato più panchine che presenze. Un possibile Addio? Sembrerebbe di no, come ha riportato il giocatore stesso  “Se ci sono dei giocatori che stanno meglio e hanno migliore condizione, l'allenatore fa delle scelte e vanno accettate. Se ho mai pensato di lasciare il Milan? No, per come sono caratterialmente, io mi batto finchè è possibile. L'anno prossimo? Prima di tutto viene la squadra, cerchiamo di raggiungere il posto in Champions poi si tireranno le somme. E' chiaro che per come sono fatto io, nell'anno del Mondiale, una stagione come questa farei fatica a farla. Ma adesso non è il momento di parlarne, il gruppo viene prima e dobbiamo arrivare in Champions".
 
Aspettando la conferenza stampa del tecnico toscano, M'Baye Niang, intervistato in esclusiva da Sky Sport 24, ha parlato sia del suo momento ma anche del Milan : "Sono giovane, devo lavorare di più per diventare un giocatore importante per il Milan. Il campionato? Stiamo facendo un grande girone di ritorno, ci davano per morti ma ora siamo terzi. Vogliamo continuare così e cercare di arrivare al secondo posto"L'intervista è proseguita parlando delle creste dell'attacco rossonero, il francese, Balotelli ed El Shaarawy: "Io, Mario ed El Shaarawy? Siamo amici dentro e fuori dal campo, siamo fratelli. Speriamo di fare bene così da poter arrivare al secondo posto".
 
E un ultima domanda sul palo colpito al Camp Nou: "Il palo con il Barcellona? Ormai quello fa parte del passato. Mi servirà per migliorare. Se li incontreremo, spero di fare gol al Barcellona l'anno prossimo, o a qualsiasi altra squadra".