Prima partita della Domenica pomeriggio di Premier e match importante tra il Tottenham e l'Everton. Mourinho contro Ancelotti è davvero riduttivo per una partita tra due squadre che devono provare l'assalto all'Europa.

Mourinho conferma il Tottenham dello scorso anno: Kane punta unica con Son e Dele Alli a cercare di creare. Nell'Everton, esordio per James Rodriguez e Allan, si rivede Digne in fascia e Calvert-Lewin a cercare la via del gol. 

CRONACA DELLA PARTITA 

Primo tempo di studio tra le due squadre: la prima vera partita si fa sentire e lo spettacolo ne risente. Il Tottenham crea, ma la squadra ospite risponde assolutamente presente, ma lo 0-0 dell'intervallo rimane il risultato più giusto tra due squadre che non hanno emozionato e che speriamo in una ripresa davvero diversa e migliore.

Nella ripresa, copione decisamente diverso e il vantaggio lo trova l'Everton: al 55' punizione dalla sinistra di Digne, palla che arriva sulla testa di Calvert-Lewin che insacca Lloris e vantaggio per la squadra di Liverpool. Secondo tempo che non riesce a regalare nuove emozioni: partita spenta per un Tottenham tutt'altro che positivo in questa prima partita. 

1-0 il finale a favore dell'Everton: basta un gol per lanciare la squadra di Ancelotti a trovare i primi tre ounti della nuova stagione. Il Tottenham deve lavorare: Mourinho deve trovare le soluzioni alla seconda giornata perchè l'Europa deve essere una certezza assoluta.