Serata del classico Monday Night che ha dato verdetto in Germania, ma ha anche fatto vedere il vero Siviglia e il vero Tottenham in Premier. Vediamo quindi meglio i risultati:

Heidenheim-Werder 2-2: In Bundesliga, si salva il Werder che si appresta a fare il quarantesimo anno nella massima serie. Salvezza importante per una squadra tra le nobili di Germania che sarebbe stato un peccato perdere.  Un pareggio bello e spettacolare tra due squadre che riscattano assolutamente la brutta partita dell'andata, ma il Werder trova un pareggio che sa di vittoria al termine di una pessima stagione.

Tottenham-Everton 1-0: Partita dove si poteva prendere ultimo treno per il duello Europa League. Sfrutta benissimo la squadra di casa che trova subito il vantaggio nel primo tempo e resiste. Mourinho rilancia la sua squadra dopo la botta contro lo Sheffield e riparte verso un sogno europeo, per quanto ancora sia complesso. Everton che deve solo chiudere la stagione senza obiettivi, ma Ancelotti ha già programmato la prossima stagione sull'esempio Liverpool.

Levante-Sociedad 1-1: Occasione importante sfruttata malissimo dalla squadra ospite. Il Bilbao ringrazia a tre lunghezze di svantaggio, ma la squadra basca di San Sebastian deve recriminare solo con se stessa. Levante che ottiene quel punto della sicurezza per la prossima stagione in Liga, ma la corsa al settimo posto è davvero viva.

Siviglia-Eibar 1-0: Bella vittoria importante in chiave Champions per la squadra di casa che comincia a vedere il quarto posto più suo. Vittoria che significa sei di vantaggio sul Villarreal sconfitto dal Barcellona e meno due dall'Atletico Madrid per una corsa Champions che diventa davvero rovente.