Quest'oggi si è chiusa la 30esima giornata di Bundesliga. Dopo le sei partite giocate nei giorni precedenti, oggi in Germania sono scese in campo solo sei squadre: Werder Brema-Wolfsburg, Union Berlino-Schalke 04 e Augsburg-Colonia. C'è stata una sola vittoria, andiamo a scoprire chi è!

Werder Brema-Wolfsburg 0-1 [82' Weghorst]

Il Wolfsburg si impone 1-0 in trasferta sul Werder Brema. Dopo la sconfitta contro l'Eintracht Francoforte, la squadra di Glasner strappa i tre punti grazie al colpo di testa nel finale dell'olandese Wout Weghorst. Una partita da poche emozioni, ma che fa salire al sesto posto i biancoverdi, mentre il team di Brema rimane sempre in fondo alla classifica, penultimo. 

Union Berlino-Schalke 04 1-1 [11' Andrich (U), 28' Kenny (S)]

Entrambe le formazioni cercavano una vittoria per uscire dalla crisi di risultati, ma si devono accontentare del pareggio, difatti tra lo Schalke 04 l’Union Berlino finisce 1-1. All’11’ i biancorossi passano in vantaggio con Andrich, i padroni di casa sprecano tante occasioni per chiudere anticipatamente i giochi, ma non li sfrutta e così la squadra di Gelserchinken pareggia con un tiro da fuori di Kenny.

Dalla ripresa della Bundes lo Schalke 04 non è mai riuscito vincere perdendo tutte le gare disputate fin qui perdendo il treno Europa. Invece l'Union, dopo aver disputato un ottimo girone d'andata, è scivolato in classifica fino alla 14esima posizione collezionando solo due punti nelle ultime cinque partite giocate. 

Augsburg-Colonia  1-1 [86' Modeste (C), 88' Max (A)]

Il posticipo della 30^ giornata di Bundesliga si chiude tra Augsburg e Colonia si chiude sull'1-1. Anche qui, come a Berlino, gara priva di emozioni salvo per il finale: all'85  la squadra di Cordoba e compagni trova il vantaggio con Modeste all'85', ma i padroni di casa pareggiano subito all'88' con Philipp Max.

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Bayern Monaco 70 punti

Borussia Dortmund 63 punti

Lipsia 59 punti

Borussia Moenchengladbach 56 punti

Bayer Leverkusen 56 punti

Wolfsburg 45 punti

Hoffenheim 43 punti

Friburgo 41 punti

Hertha Berlino 38 punti

Schalke 04 38 punti

Colonia 35 punti

Eintracht 35 punti

Union Berlino 32 punti

Augsburg 32 punti

Mainz 31 punti

Fortuna Düsseldorf 28 punti

Werder Brema 25 punti

Paderborn 20 punti