Bundesliga che regala un pomeriggio bello e ricco di gol e non darà il titolo matematico al Bayern. Si ha però il primo verdetto ufficiale post Covid con la retrocessione del Paderborn in Zweite.

Colonia-Union Berlino 1-2: Bella vittoria della squadra della Capitale che esce dalla crisi e vede molto vicina la salvezza che potrebbe essere matematica nel prossimo turno. Friedrich porta in vantaggio gli ospiti al 39', Genter al 67' la chiude e rende inutile il gol di Cordoba nel recupero per un Colonia in netta crisi di risultati.

Fortuna-Dortmund 0-1: Fatica e non poco la squadra di Favre salvata dal solito Haaland nel recupero e rimanda la festa del Bayern. Per il Fortuna sconfitta pesante e classifica che si complica maledettamente in questo pomeriggio.

Hertha-Francoforte 1-4: Vittoria importante della squadra ospite che tenta una rimonta Europa League comunque complessa. L'Eintracht trova la doppietta di Andrè Silva e una squadra che ha in Kamada giocatore importante. Hertha che perde occasione d'oro per guardare Hoffenheim da vicino e, forse, chiude le sue chance Europa.

Paderborn-Werder 1-5: Il Brema trova tre punti importantissimi per una retrocessione che adesso sembra meno certa. I verdi agganciano il Fortuna sconfitto al terz'ultimo posto e attenzione al prosieguo delle ultime tre gare. Il Paderborn saluta la Bundesliga in modo matematico e primo verdetto del post Covid.

Wolfsburg-Friburgo 2-2: partita molto viva tra due squadre che hanno dimostrato di volere e credere all'Europa. La squadra di casa meritava la vittoria per un ottimo primo tempo giocato, ma il Friburgo ha davvero cuore e vede il settimo posto davvero possibile.