Davide contro Golia e non abbiamo avuto sorprese. La classifica ha parlato chiaro: troppa la distanza per sperare in una sorpresa ed ora il Bayern vede il traguardo sempre più vicino. Il Klassiker aveva già detto tutto. Squadra che vince non si cambia e le due formazioni optano per le squadre vittoriose contro Dortmund e Schalke. 

CRONACA DELLA PARTITA

Come potesse andare a finire si capisce subito dai primi minuti: bavaresi che fanno la partita, ospiti che cercano di limitare i danni. Al 2' Davies scende sulla sinistra, palla a cercare Lewandowski ma il polacco liscia. Al 16' pallone in area per cambiare di Kimmich verso Gnabry, palla in mezzo a cercare la testa di Pavard e Zanka lo aiuta a mettere il pallone nella sua porta. Al 28' Lewandowski trova Muller, ma bravissimo il portiere ospite. Al 29' angolo per i bavaresi e, questa volta, la testa di Pavard mette la palla in rete e raddoppio. Al 33' occasione ospite: Karaman stoppa il pallone e calcia in porta, am Alaba nel ruolo di centrale salva sempre. Al 44' tris Bayern: Kimmich entra in area, tacco per Muller che trova Lewandowski a rimorchio che non sbaglia. 

Nella ripresa, segna il poker il Bayern al 50': Gnabry dalla destra, assist che trova Lewandowski implacabile e sempre più capocannoniere della Bundesliga. Al 53' errore incredibile e malsano di Stoger che si fa rubare palla da Davies che scarica il destro in porta. Al 60' occasione ospite con Hoffmanche prova il colpo di testa che non inquadra la porta. Al 63' occasione per il sesto gol Bayern: Alaba trova in area Muller che sbaglia in modo roccambolesco. Al 65' Giesselmann raccoglie pallone al limite, ma Neuer ha il suo classico riflesso felino. Al 70' Gnabry conclude un bel possesso dei bavaresi, ma parata del portiere. Al 82' corner e si libera Goretzka che prova a concludere e palla in angolo.

Partita mai in discussione: pronostico della vigilia rispettato per il Bayern che vola a dieci lunghezze di vantaggio dal Dortmund, in attesa dei gialloneri e coccola idea di aver vinto o meglio di essere sempre più vicino alla vittoria finale. Fortuna che ora si deve vedere le spalle: la vittoria del Werder rischia di essere negativa. Una squadra che sembrava salva adesso, in caso di vittoria del Brema nel recupero, potrebbe essere in zona molto rossa di classifica.