Partita tra Leverkusen e Friburgo che vale una fetta importante per l'Europa. Le Aspirine chiamate a rimediare alla sconfitta contro il Wolfsburg e mettere in campo una prestazione diversa, mentre per il Friburgo passaggio importante di un treno Europa League. All'andata fu 1-1, il pareggio è un risultato non da escludere tra queste due ma stasera serviva altro. Bayer che ritrova Volland in panchina, in difesa spazio a Tah con Wirtz e Bailey a sostenere Havertz. Friburgo che punta molto su Petersen al fianco di Holer.

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo che dire da sbadigli è essere gentili: squadre che rimangono a studiarsi tutta la prima frazione, nessuna delle due attacca, qualche uscita a vuoto di Hradecky, ma vige la regola del nulla assoluto. Solo al 43' Holer scatta sul filo del fuorigioco (qualche dubbio) , ma sbaglia la conclusione di poco a lato. Leverkusen non pervenuto.

Nella ripresa, il Bayer sale in cattedra: al 54' Baumgartlinger trova Aranguiz sul primo palo, torsione e palla colpita di testa ma niente rete. Al 56' Bailey trova con la coda dell'occhio Havertz, il quale è fortunato a mettere in scivolata la palla sotto le gambe del portiere di casa. Al 57' Wirtz tenta una conclusione bella e potente e palla sul fondo. Al 63' gol annullato a Dragovic del Leverkusen per una spinta su Heintz del Friburgo di un suo compagno, ma bel colpo di testa. Al 69' Friburgo pericoloso: conclusione dalla distanza di Schmidt, ma superlativo Hradecky. 

Partita che termina 0-1: bravi gli ospiti ad agganciare il terzo posto e d a sbloccare una partita che sembrava molto bloccata e senza reali occasioni da gol. Meglio il Leverkusen della ripresa che libera la testa e il gioco. Per il Friburgo seconda sconfitta casalinga dopo quella contro il Werder settimana scorsa e occasione persa importante nella lotta per un posto Europa League.