Il Bayern torna in versione stellare. Quella squadra spenta e senza brillare vista contro l'Union è solo un ricordo sfumato e i bavaresi stavolta si mostrano nel loro abito migliore. Per la prima volta Allianz Arena senza pubblico per i noti motivi, ma la squadra non subisce la botta e si vendica del Francoforte che lo aveva umiliato all'andata e aveva esonerato Kovac dalla panchina dei bavaresi. Nel Bayern nessun calcolo e assente per infortunio il solo Alcantara in un 4-3-3 atipico per la squadra di casa. Eintracht che punta su Andrè Silva e Gacinovic alle sue spalle.

CRONACA DELLA PARTITA

Il Bayern non si nasconde e mette subito in campo la sua grinta e il suo possesso palla: al 12' Kimmich batte un pallone basso rasoterra e Lewandowski prende la traversa in pieno. Al 13' Perisic riceve un lancio millimetrico di Kimmich in versione stellare, ma il croato non arriva sul pallone. Ancora Kimmich la mette in mezzo, Pavard salta di testa e para Trapp. Al 18' azione veloce di Muller che da solo salta tutti, palla precisa a Goretzka che batte Trapp prendendo la palla a rimorchio. Al 19' Rode grande conclusione, ma la difesa Bayern attenta. Al 21' ci prova Perisic, ma palla parata in due tempi. Al 25' Kimmich tenta il tiro da fuori, ma senza idee. Al 41' Davies trova Muller, cade Hinterreger e il tedesco batte Trapp di sinistro in posizione sospetta, ma il VAR convalida. 

Nella ripresa, Muller trova Coman sulla destra e l'ex juventino serve Lewandowski tutto solo in area di rigore che cala il tris e il suo gol numero 41. Al 52' accorcia il Francoforte: angolo a campanile, sale in cielo Hinterreger e insacca il fresco di rinnovo Neuer fino al 2023.  Al 56' angolo di Rode perfetto e Hinterreger firma la doppietta e partita riaperta.  Al 62' il poker bavarese: Davies palla al piede sfrutta errore di Fernandes e con un destro preciso trova la porta. Al 75' autogol di Hinterreger che tenta di stoppare Gnabry in modo non perfetto e da la manita al Bayern. Al 83' palo di Kostic con il mancino e Neuer tira un bel sospiro di sollievo.

Bayern non spettacolare: il suo gioco è molto tattico e tecnico, lezioso e fanno molto possesso palla e nel Klassiker contro la velocità cinica del Dortmund potrebbe essere un fattore per frenare un po la squadra giallonera veloce e molto precisa nell'arrivare in porta. Il Francoforte esce meglio rispetto ad una settimana fa: ributta via il primo tempo, ma nel secondo conferma di poter essere pericoloso.