Il Bayern Monaco ricomincia esattamente da dove aveva lasciato e vince sull'Union una partita che sembrava molto più semplice. Un due a zero senza storia, la squadra di casa ci prova e i bavaresi tengono e rispondono presenti. Subotic guida la difesa della squadra di casa in cerca di gol salvezza con Ujah. Bayern si affida a Lewandoski, sostenuto da Gnabry, Muller e Goretzka.

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo abbastanza avaro e si vede la poca preparazione delle due squadre messe in campo. A ragion di cronaca, al 19' Muller si vede annullare un gol dalla VAR per un fuorigioco abbastanza inesistente, ma equilibrio che regna assolutamente sovrano. Il gol arriva su rigore: Subotic commette un fallo abbastanza ingenuo e Lewandoski segna all'angolino basso a destra. Si va all'intervallo di un primo tempo da dimenticare.

Nella ripresa, piovono le occasioni e la noia lascia la partita: Al 49' Muller trova Goretzka, ma la sua conclusione finisce di poco al lato sinistro. Partita che continua abbastanza piacevole e senza grandi occasioni fino all'80' con Pavard che sfrutta il cross di Kimmich e raddoppia il parziale e risultato che andrà sul finale.

Il Bayern porta a casa il massimo risultato con il minimo sforzo e tiene la testa della classifica, ma l'Union è viva e la salvezza potrebbe essere alla portata nelle prossime partite.