Il Monchengladbach risponde alla vittoria del Dortmund, ma soprattutto sorpassa il Lipsia fermato dal Friburgo nel pomeriggio. Vittoria che arriva in discesa e che lancia il Borussia a tre lunghezze dal Bayern e rimane vivo il sogno di vincere. Francoforte che spera nei gol olandesi di Bas Dost e alla spinta di Kamada e Kostic, panchina per Andrè Silva ex Milan e in porta Trapp. Embolo unica punta degli ospti, ma la copertina se la prendono Plea, Hofmann e Thuram.

CRONACA DELLA PARTITA

Gara che si mette subito bene per il Gladbach: 37 secondi e uno due impressionante Plea-Hofmann con il francese che batte Trapp con un preciso rasoterra. Il Francoforte sembra continuare a non pervenire e la squadra di Marco Rose, tecnico ex Salisburgo, raddoppia al 7': Bensebaini metet in area un ottimo passaggio e torna al gol Thuram. Il figlio di Lillian, ex Parma e Juventus, buca Trapp con un perfetto tap-in.  Al 21' super parata di Trapp che salva la porta dalla conclusione di Plea. 

Nella ripresa, il Francoforte gioca la carta Andrè Silva e squadra sbilanciata in attacco. Al 68' il Borussia ci prova con Plea migliore in campo che prende e controlla un pallone al limite, ma palo destro in pieno colpito. Al 72' calcio di rigore per gli ospiti per fallo netto di N'Dicka e Bensebaini trasforma e Trapp, a onor del vero e di cronaca, lo aveva sfiorato. Al 81' gol bandiera della squadra di casa: conclusione perfetta di Andrè Silva che riceve palla da Rode e gol che non cambia le sorti.

.Eintracht che attende il Bayern nel prossimo turno, ma vede la zona rossa avvicinarsi in modo molto netto. Il Borussia supera il Lipsia, meno tre dal Bayern e attenzione massima ad una squadra che dal 1983-1984 non si vedeva così in alto e che vuole davvero ricominciare un ciclo che può essere vincente.