Porte chiuse conta poco. La voglia di calcio esiste nel pubblico e nei tifosi e allora metti un normale sabato pomeriggio, due cose di merenda e lo spettacolo del calcio tedesco. Il derby tra Schalke e Dortmund regala lo spettacolo atteso dei gialloneri (per il finale potete leggere la nostra cronaca), ma nelle altre partite nulla è dato al caso.

Augsburg-Wolfsburg 1-2: Partita viva giocata assolutamente a viso aperto con gli ospiti che la spuntano e la portano a casa. Primo tempo che si mostra equilibrato e abbastanza giocato alla pari e la differenza di classifica sembra poca. Il gol ospite arriva al 44': cross preciso di Otavio, palla colpita dalla testa di Steffen che insacca il vantaggio. Nella ripresa, pari Augburg al 54' per una papera di Casteels che perde la palla innocua e la mette oltre la linea. Nel recupero, al 94' Mbabu si libera bene e crossa la palla per Ginczek che segna il raddoppio e porta il Wolfsburg alla vittoria importante in chiave Europa.

Dusseldorf-Paderborn 0-0: tanti pali e tanta noia per due squadre che escono con pareggio assolutamente inutile a fini di salvezza e ora hanno un calendario che vale doppio nel resto della stagione.

Hoffenheim-Hertha 0-3: Primo tempo a ritmi davvero blandi, ma la ripresa consegna un nuovo Hertha e Labbadia comincia bene il suo percorso con la squadra della Capitale. Succede tutto nella ripresa: al 58' Akpoguma segna il più classico degli autogol, deviando la palla di Pekarik destinata fuori. Al 60' cross morbido di Mittlestadt, Ibisevic di testa segna il raddoppio e il gol dell'ex. Al 74' azione personale di Cunha che si mangia difesa e Baumann e insacca il tris decisivo. 

Lipsia-Friburgo 1-1: Partita da cui si aspettava spettacolo e non ha deluso nonostante gol pochi. Vantaggio ospite con Grifo che batte un angolo perfetto e trova la deviazione di tacco di Gulde che insacca in modo fortunato. Nella ripresa, si svegliano i tori con il pareggio di Poulsen che riceve il cross da Kampl e incorna sulla sinistra. Lipsia che continua a sbagliare con Poulsen in una giornata no di Werner, ma Friburgo che si vede annullato un gol allo scadere: Holer trova Koch che insacca, ma VAR che annulla per un fuorigioco di millimetri.

VAVEL Logo
About the author