Il Liverpool vince ancora, resta imbattuto e tiene il passo del Manchester City. Nel pomeriggio di Watford i Reds non sono scoppiettanti come al solito ma alla fine riescono comunque a portare a casa i tre punti con un ampio 0-3 che matura nell'ultima parte di gara: a firmarlo sono Salah, con il sesto centro in Premier, Alexander-Arnold su punizione e Firmino. Nel finale si fa espellere ingenuamente Henderson che non ci sarà in occasione del Merseyside Derby di domenica prossima.
Dopo soli due minuti il primo sussulto della partita lo firma Deulofeu che di sinistro buca Alisson ma è tutto fermo per posizione irregolare dello spagnolo. Lo stesso Deulofeu al 10' non riesce ad approfittare dell'errore di Alisson: il portiere brasiliano la gioca male per Firmino che si fa anticipare da Doucouré, il quale va dentro per l'ex attaccante del Milan che però non riesce a controllare e spreca la prima vera palla gol. Il Liverpool si fa vedere per la prima volta in avanti a ridosso del 20': cross di Shaqiri sul secondo palo a cercare Salah che viene anticipato bene dall'uscita di Foster in calcio d'angolo. Dopo tanto possesso la partita da parte del Liverpool si accende all'improvviso al 40': Firmino impegna per la prima volta in partita Foster, che para senza problemi e fa ripartire i suoi con Pereira che dall'altra chiama all'intervento Alisson, reattivo sul tiro ravvicinato dell'argentino. Sicuramente più pericolo il tentativo di Salah, addirittura di testa: cross perfetto per l'egiziano, dimenticato da tutti, che schiaccia a terra ma Foster ci arriva.
Nel secondo tempo la trama non cambia, con il Liverpool in continuo possesso ma che non riesce quasi mai ad andare in verticale e a rendersi pericoloso, mentre il Watford resta ben allacciato dietro e non si scompone, cercando di sfruttare le ripartenze a propria disposizione. La spinta del Liverpool porta, al 67', a sbloccare il risultato: Firmino vede il corridoio per Mané che di prima serve centralmente Salah il quale di sinistro la infila sotto le gambe di Foster per lo 0-1 dei Reds. Dopo il gol è il Watford a provare a fare la partita per cercare di recuperare lo svantaggio ma a segnare ancora è il Liverpool: al 76' Alexander-Arnold pennella una parabola perfetta su punizione dai 25 metri che è imprendibile per Foster e che vale lo 0-2 ai Reds. Nonostante il doppio vantaggio resta altissimo il livello di agonismo del capitano dei Rads Henderson che si fa buttare fuori all'82', nonostante il richiamo di Moss di pochi istanti prima, lasciando i suoi in 10. Ma nemmeno l'uomo in meno frena il Liverpool che in contropiede a pochi secondi dal 90' trova il tris: coast-to-coast incredibile di Robertson che entra in area, serve all'indietro Mané murato da un ottimo Foster ma che non può nulla sul tap in di testa di Firmino che fa 0-3 e chiude la partita.
Watford 0-3 Liverpool
Watford: 4-2-2-2 | Foster; Femenia, Mariappa, Cathcart, Masina; Doucoure, Capoue; Huges (Gray, min. 75), Pereira; Deeney, Deulofeu (Success, min. 57).
Liverpool: 4-2-3-1 | Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Henderson, Wijnaldum; Shaqiri (Milner, min. 74), Firmino (Matip, min. 90+2), Mané; Salah (Fabinho, min. 86).
Marcatori: 0-1, min. 67, Salah. 0-2, min. 76, Alexander-Arnold. 0-3, min. 89, Firmino.
Arbitro: jonathan Moss. Ammoniti Henderson (min. 60). Espulso Henderson (min. 82).
Match valido per la 13^ Giornata di Premier League. Si gioca a Vicarage Road.