Vince il Manchester United, vince con lo stampo dello Special One. L'accesso alla finale di FA Cup i Red Devils se lo sono guadagnati oggi, ai danni del Tottenham, con una rimonta di quelle strettamente "alla Mourinho": grande sofferenza sulle qualità avversarie inizialmente, poi però una reazione compatta, di squadra, basata su un blocco difensivo via via più efficace. I gol sono arrivati poi, pescati fra le qualità dei singoli, a ribaltare l'iniziale svantaggio: così dunque sfuma anche quest'anno la possibilità per gli Spurs di vincere un trofeo. Domani invece la prima finalista otterrà il nome dell'avversaria nella partitissima del prossimo 19 maggio. Di seguito la cronaca del match.

Riguardo alle formazioni ufficiali, José Mourinho opta per un 4-3-3. Davanti al portiere De Gea i terzini sono Valencia e Young, con la coppia Jones-Smalling nel mezzo. A centrocampo spazio ad Ander Herrera, Matic e Pogba. Nel tridente offensivo invece Lingard ed Alexis Sanchez supportano Lukaku. Mauricio Pochettino risponde col solito 4-2-3-1 in cui l'estremo difensore è Vorm. In difesa ci sono Trippier, Davinson Sanchez, Vertonghen e Davies. Dier fa coppia con Dembelé in mediana, mentre dietro alla punta - l'immancabile Harry Kane - i titolari sono Eriksen, Alli e Son.

VAVEL Logo
About the author
Gianluigi Sottile
(23/04/2001) Genericamente parlando, ti voglio bene. https://www.facebook.com/gianluigi.sottile.1 https://www.instagram.com/gianluigisubtil/