Il Bayern Monaco di Jupp Heynckes si è garantito il posto a Berlino con una prestazione monstre alla BayArena e ora attende di scoprire chi sarà la squadra sua avversaria per l'atto finale di DFB Pokal. In lizza per l'ultimo posto disponibile all'Olympiastadion ci sono Schalke 04 ed Eintracht Francoforte

Le due squadre vivono momenti totalmente differenti tra loro. I Knappen arrivano allo scontro della Veltins Arena forti della strepitosa vittoria nel Revierderby e di una blindatura che appare ormai certa per quanto riguarda il secondo posto in Bundesliga. Dall'altra parte, le Adler, non stanno vivendo un gran periodo. Il pareggio in casa con l'Hoffenheim aveva fatto suonare qualche campanello critico in casa Eintracht e la rotonda sconfitta subita sabato pomeriggio contro il Bayer Leverkusen ha definitivamente fatto scattare l'allarme generale. Da possibile pretendente alla Champions League, la squadra di Niko Kovac, ora rischia di dover passare dai primissimi preliminari di Europa League del prossimo anno, incalzata dal Lipsia e dall'Hoffenheim. Stasera, quindi, alla Veltins Arena di Gelsenkirchen sarà l'ora del riscatto per i biancorossi che, con la DFB Pokal, hanno un conto in sospeso dopo la finale persa lo scorso anno contro il Borussia Dormtund. 

Per quanto riguarda i due undici che scenderanno in campo, lo Schalke, ci arriva con la formazione tipo da cui però esce Franco Di Santo. L'argentino, dopo la panchina nel Revierderby, potrebbe stare fuori anche dall'undici titolare di stasera, lasciando spazio a Goretzka ed Harit alle spalle del solito Burgstaller. A centrocampo rientrano Max Meyer ed Oczipka, anch'essi lasciati a riposo contro il Borussia Dortmund. Non ci sarà dunque spazio per Marko Pjaca, che invece aveva sempre trovato posto nelle formazioni di coppa. Torna all'antico anche Niko Kovac, che abbandona ciò che in Nba viene chiamato small ball e rilancia titolare Luka Jovic con il terzetto composto da Wolf, Boateng e Fabian pronto a supportarlo. Il prossimo allenatore del Bayern dovrà ancora fare a meno di Ante Rebic e Omar Mascarell, entrambi fuori per infortunio, con l'ex viola che probabilmente salterà tutto il resto della stagione per lo strappo al polpaccio. 

Schalke 04 (3-4-2-1): Fahrmann; Stambouli, Naldo, Kehrer; Caligiuri, Bentaleb, Meyer, Oczipka; Goretzka, Harit; Burgstaller. 

Eintracht Francoforte: (3-4-2-1): Hradecky; Abraham, Hasebe, Russ; da Costa, de Guzman, Willems, Wolf; Boateng, Fabian; Jovic.