Il calciomercato non è ancora iniziato, ma alcune trattative sono già a buon punto, se non nella fase finale. L'esempio è Marouane Fellaini, centrocampista del Manchester United che potrebbe svestire la maglia dei Red Devils. Il giocatore, che è in scadenza di contratto nel Giugno 2018, è un obbiettivo sempre più fisso del Besiktas. Il belga è out per un infortunio al ginocchio e l'arrivo di altri centrocampisti in rosa ha alzato la concorrenza per la maglia da titolare.
La coppia Matic-Herrera ha abbassato le possibilità di giocare - al rientro dall'infortunio - dell'ex Everton che potrebbe accettare la richiesta dei turchi. Il Besiktas infatti ha ammesso di avere il giocatore nei propri obbiettivi di calciomercato. Uno dei centrocampisti preferiti da Mourinho potrebbe dunque fare le valigie, nonostante le ultime voci riguardanti un possibile rinnovo. L'interesse turco è confermato dal portavoce del Besiktas Metin Albayrak che per i microfoni di Fantatik ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Seguiamo Fellaini, il suo nome è sulla nostra lista – ha dichiarato Albayrak -. Abbiamo fatto dei tentativi per prenderlo, ma non è l’unico giocatore che vogliamo. Abbiamo una squadra di 20 osservatori che osservano tanti giocatori in giro per l’Europa”. La squadra turca ha dunque voglia di continuare il suo calciomercato che quest'estate ha portato in casa bianconera giocatori del calibro di Pepe, Medel e Negredo.
Approdato nel 2013 dall'Everton per un totale di 27 milioni di sterline il giocatore belga è stato spesso fuori per infortunio. Da quando è ai Red Devils infatti ogni anno è sempre stato fuori dai campi per non meno di due settimane, un peccato viste le sue caratteristiche perfette per il calcio inglese. I media inglesi dunque danno per conclusa la trattativa tra i due club ma la verità si saprà a trasferimento concluso. Se Fellaini andrà in Turchia a Gennaio o a Giugno ancora non si sa ma la trattativa è sicuramente a buon punto.