179 gol con la maglia degli Sky Blues, semplicemente il miglior giocatore ad aver mai giocato con il Manchester City. È giustamente considerato uno dei migliori attaccanti della sua generazione ma sembra ancora generalmente sottovalutato dai media quasi non si riuscisse realmente a comprendere "il peso dei suoi numeri". Prima del suo arrivo dalle parti del Maine Road nell'estate del 2011, i Citizens venivano visti come i "cugini rumorosi" che mai avrebbero potuto raggiungere i fasti ed il prestigio del Manchester United; 7 anni dopo la storia è ben diversa...

Attualmente la squadra di Guardiola è saldamente in testa al campionato, ha collezionato negli ultimi anni: 2 Premier, un Community Shield e due coppe di Lega mentre solo con Mourinho i Red Devils, dopo anni di buio, sembrano aver ritrovato una loro identità.

Il merito per questo lunghissimo percorso è in gran parte, oltre ovviamente ai milioni spesi dallo sceicco Mansour, di Sergio Agüero capace di entrare come pochi altri nei cuori dei tifosi grazie a grandi giocate e soprattutto tanta professionalità e serietà che rende il lavoro più facile a qualunque allenatore.

Ha segnato qualcosa come 33 gol nell'ultima stagione partendo spesso dalla panchina o giocando in coppia con Gabriel Jesus, quest'anno nonostante la paura dopo l'incidente in Taxi è riuscito già a timbrare il cartellino 11 volte su 12 presenze. È il giocatore per eccellenza che rappresenta la voglia di rivalsa dei "Cugini Rumorosi" che dopo anni di magre ora non vogliono fermarsi per nessuna ragione al mondo, guidati ovviamente dai gol del Kun Agüero.