L'undicesima giornata di Bundesliga è una di quelle segnate con il circoletto sul calendario di ogni appassionato di calcio, è il turno del Der Klassiker. Lo scontro tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, seconda e prima in classifica, domina il sabato tedesco, ma grazie al sorprendente rendimento dell'Hannover, nel pomeriggio di domani va in scena un altro big match: quello tra il Lipsia e i Die Roten, che si giocheranno il terzo posto in classifica e anche qualcosa in più.
La giornata, però, si apre stasera con l'incontro tra Eintrach Francoforte e Werder Brema, con le Aquile nettamente favorite rispetto ai verdi che hanno cambiato allenatore in settimana, esonerando Nouri per accogliere Florian Kohfeldt. La squadra della città dei musicanti dovrà mostrare segni di miglioramento per poter tornare nelle posizioni più alte della graduatoria.
Come detto, però, è il sabato a prendersi la scena. Nelle cinque partite del pomeriggio la scena è tutta per Lipsia-Hannover, una partita importante ai fini della classifica e che promette spettacolo. A fare da contorno i restanti quattro match dove spicca Augsburg-Leverkusen. Questi però sono solo l'antipasto, perché il piatto grosso arriva alle 18.30, orario in cui va in scena il Der Klassiker. Il Bayern Monaco fa visita al Borussia al Signal Iduna Park e ha un'occasione unica per allungare in classifica e provare a chiudere il discorso Meisterschale già a Novembre. Di contro, i gialloneri, devono provare a mettere fine al periodo negativo che li assale da un mese a questa parte, dove l'unica vittoria ottenuta è stata quella contro il Magdeburg in Coppa di Germania.
Domenica ci saranno quindi due sole partite: Colonia-Hoffenheim, i secondi favoriti, e Wolfsburg-Hertha Berlino, scontro alla pari di metà/bassa classifica. Gli uomini di Nagelsmann dovranno centrare i tre punti per recuperare qualcosa alle prime quattro che, per forza di cose, lasceranno punti per strada.