Hendrick giustizia le Magpies. E' 1-0 per il Burnley sul Newcastle al termine di una gara giocata a ritmi alti e a viso aperto. I padroni di casa continuano la striscia di risultati positivi e Benitez pensa ai cali di attenzione fatali che anche stavolta hanno fatto perdere 3 punti.

LE SCELTE - Il Newcastle schiera un 4-4-1-1 dove Perez è a sostegno di Joselu. A centrocampo occhi puntati sull'ex Chelsea Atsu che sta regalando ultimamente buone prestazioni. La difesa è portata avanti da capitan Lascelles e Lejeune. 4-5-1 per il Burnley che vuole invece continuare la striscia positiva di risultati. Folto centrocampo a servizio di Barnes unica punta. in difesa i centrali sono invece Tarkowski e Mee.

PRIMO TEMPO - Il Burnley prova a imprimere il proprio stile di gioco sin da subito. Sui calci d'angolo ottenuti dopo alcune iniziative di Barnes, Hendrick prova a portare avanti la propria squadra svettando di testa per due volte. I tiri però, per sua sfortuna, sono calibrati male e il pallone si spegne sul fondo. Anche le Magpies si fanno vedere e proprio Atsu si propone più volte. Il giocatore ex Bournemouth spinge sulla fascia utilizzando le sue principali doti, ma ottiene solo alcuni calci d'angolo. Le due squadre si studiano e  al 13esimo minuto arriva la prima occasione per il Newcastle. Sempre Atsu riceve un pallone in area, ma non riesce a concretizzare la buona occasione, venendo subito chiuso dalla retroguardia del Burnley. Dopo una buona partenza le due formazioni si spengono per 15 minuti chiudendosi e non lasciando spazi, ma ecco che al 25esimo minuto i Claret's vanno vicini alla rete del vantaggio con Tarkowski. Il difensore centrale sugli sviluppi di una punzione non riesce però a indirizzare la sfera nella porta protetta da Elliot. Il Newcastle prova a rendersi pericoloso verso la fine del primo tempo con Atsu che tenta la conclusione in area di rigore, telefonata per Pope.

SECONDO TEMPO - Il Newcastle parte forte. Perez ci prova subito dalla distanza con un bel destro che non trova fortuna. Il Burnley però si rende pericoloso con Tarkowski che ci riprova sempre su calcio piazzato. Tenta anche Ritchie di sbloccare la partita con un tiro a giro a rientrare parato facilmente. Il Burnley pressa alto e mette in difficoltà gli uomini di Benitez che tutto sommato erano partiti bene. Al 74esimo però, le Magpies peccano di distrazione e arriva il goal dell'1-0. Cork con uno scatto repentino si porta in area e conclude, ma Elliot respinge verso l'esterno. Lì si trova Gudmundsson che la mette in mezzo dove Hendrick è tutto solo e non deve far altro che insaccare in rete. Il vantaggio del Burnley mette in una brutta situazione il Newcastle che deve reagire. Newcastle che torna  vicino al goal con Joselu che riceve palla da Yedlin. L'attaccante bianconero però tira sulla gamba di Trawkowski che salva la porta di Pope. Anche Shelvey ci prova con un tiro dalla distanza trovando il portiere dei Claret attento. Il portiere del Burnley compie un'altra grande parata allo scadere. Il neo entrato Hayden conclude dalla distanza, ma si trova il proprio tiro prontamente respinto. Sul calcio d'angolo sale addirittura Elliot, portiere del Newcastle, ma il risultato non cambia.

Il Burnley sale a quota 16 punti dietro il Liverpool, mentre il Newcastle rimane stabile in nona posizione a 14 punti.