In casa, il Leicester dà il meglio di sé. La gara di oggi si prospettava difficile per gli uomini di Puel, ma le Foxes hanno archiviato l'Everton con tranquillità.
LE SCELTE - Puel punta tutto su Gray e Vardy per impensierire la retroguardia ospite. Unsworth invece lascia fuori Sigurdsson e Niasse e inserisce Mirallas e Lennon.
PRIMO TEMPO - La partita inizia bene per il Leicester che subito si fa vedere in avanti con buone sortite. Anche l'Everton ci prova, tirando dalla distanza con Gueye. La conclusione si spegne sul fondo. Oggi però l'ispirazione è nei piedi del trio composto da Mahrez, Gray e Vardy. Proprio questi tre portano in vantaggio il Leicester dopo 15 minuti dall'inizio della gara: Vardy riceve palla da Mahrez dopo un bellissimo contropiede innescato da Gray e insacca alle spalle di Pickford. L'Everton reagisce con Gueye che, dopo un bel passaggio di Lennon, non riesce a concludere in porta. Poche lancette di orologio e arriva il secondo goal delle Foxes. Gray colpisce di destro un bel cross dalla sinistra non lasciando scampo all'estremo dell'Everton. I Toffees sembrano demoralizzati ma Rooney prova a riaccendere il morale con un bel destro da fuori area che Schmeichel para facilmente. Anche Mirallas tenta la fortuna, sempre da fuori, ma il portiere del Leicester è ben attento e non si fa sorprendere.
SECONDO TEMPO - L'Everton parte aggressivo provando ad attaccare la retroguardia del Leicester ma non trovando spazi. Gli attaccanti guadagnano calci d'angolo ma non riescono a concretizzare, e il risultato continua a rimanere invariato. D'altra parte anche le Foxes si fanno vedere in avanti con Chillwell pericoloso sull'esterno e il solito Vardy. Inutile l'ingresso di Sigdursson al posto di Rooney. Rimane 2-0 il punteggio al King Power Stadium.
Il Leicester vince risalendo dai bassifondi della classifica. L'Everton crolla, a quota 8 punti è terz'ultimo.