Tutto pronto all'Emirates Stadium per il posticipo della trentaseiesima giornata della Premier League 2016/17. L'Arsenal di Arséne Wenger, sesta della classe e senza particolari motivazioni di classifica, ospita il Manchester United di José Mourinho, che invece continua ad inseguire la qualificazione alla Champions League con Liverpool e City che lo precedono di qualche punto. Quando manca poco meno di un'ora all'inizio della sfida, i due tecnici hanno reso note le rispettive scelte di formazione, ufficializzando così gli undici che daranno il via al match. 

Wenger conferma la difesa a tre con Holding accanto a Koscielny e Monreal; Chamberlain e Gibbs i laterali di centrocampo con Ramsey e Xhaka al centro. Ozil e Sanchez dietro l'unica punta che sarà l'ex di giornata Welbeck

Arsenal (3-4-2-1): Cech; Holding, Koscielny, Monreal; Oxlade-Chamberlain, Ramsey, Xhaka, Gibbs; Ozil, Sanchez; Welbeck. All: Wenger. 

Tantissimo turnover per Mourinho, che schiera Tuanzebe a destra, in difesa, accanto a Jones, Smalling ed al nostro Darmian davanti a De Gea portiere di Premier. A centrocampo Carrick con Herrera, mentre Mata, Mkhitaryan e Martial agiranno a sostegno di Wayne Rooney

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Tuanzebe, Jones, Smalling, Darmian; Carrick, Ander Herrera; Mata, Mkhitaryan, Martial; Rooney. All: Mourinho.