Torna in campo la Premier League! Smaltiti i carichi di lavoro e le emozioni della pausa nazionali, i giocatori si dividono per riaggregarsi ai ripettivi club. Oltre al big match dell'ora di pranzo tra Manchester United ed Arsenal, il sabato regala come al solito una carrellata di incontri particolarmente promettenti. Andiamo a pregustare cosa ci aspetta sui campi britannici.

Blocco sostanzioso, come da tradizione, alle 16: sei match in campo in contemporanea. Cominciamo da Sunderland, dove i Black Cats si giocano un bel pezzo di stagione nello scontro diretto contro l'Hull City. Con diversi infortunati per parte (Borini ed Abel Hernandez su tutti) la chiave della vittoria sarà più spostata sul fattore della convinzione mentale che su quello tecnico. Molto traballante la panchina della squadra di casa, con David Moyes quasi obbligato a vincere.

Dalle coste del nord-est a quelle del nord-ovest, più precisamente alla riva blu del Merseyside: l'Everton si ritrova ad ospitare lo Swansea senza lo squalificato Gary Barry. Da riscattare c'è la pesantissima cinquina incassata dal Chelsea di Conte prima della sosta. L'avversario, nonostante il subenbtro di Bradley a Guidolin in panchina, è tutt'altro che insuperabile, ed una vittoria rilancerebbe la candidatura dei Toffees per un posto in europa.

Da una squadra di Liverpool all'altra: i Reds andranno in scena a Southampton, contro una delle (mezze, per ora) rivelazioni di questo campionato. Liverpool imbattuto da agosto in tutte le competizioni, con dieci vittorie nelle ultime dodici, e con un primo posto solitario da difendere. Probabilmente non ci sarà Adam Lallana per infortunio, ma il non giocare le competizioni europee sta permettendo a Jurgen Klopp di preparare al meglio ogni weekend.

Alle spalle della capolista corre invece il Tottenham, alla caccia di punti preziosi e nuova fiducia nel derby con il West Ham alle 18.30. Match tradizionalmente ostico negli ultimi anni per Pochettino, ma il recupero di Kane può strappare più di un sorriso all'argentino. Gli ospiti sono invece il solito rebus ancora tutto da decifrare, il caso Payet tiene banco e l'atmosfera intorno alla squadra non è delle più amorevoli, poco ma sicuro.

Momento difficile anche per il Manchester City, impegnato a Londra contro il Crystal Palace in una partita decisamente abbordabile, specialmente per la rivedibile tenuta difensiva che contraddistingue la compagine di Pardew. Tanti gol li promette anche la sfida tra Watford e Leicester City, mentre Stoke e Bournemouth cercano una vittoria per puntare verso l'alto.