Nella due-giorni di calcio tedesco infrasettimanale, i sedicesimi di finale di DFB Pokal regalano sorprese e conferme. La notizia più clamorosa è l'eliminazione del Bayer Leverkusen ai rigori per mano del Lotte, club di terza divisione: i ragazzi di Schmidt sono andati in vantaggio per due volte con Volland, ma in entrambi i casi si sono fatti recuperare. Nei regolamentari è stato un autogol di Hilbert a riequilibrare i conti, poi, nei supplementari, Freiberger ha punito, cancellando anche l'inferiorità numerica. Ai rigori è stato fatale l'errore di Baumgartlinger.
Riescono invece a passare il turno Hertha Berlino e Borussia Moenchengladbach. I capitolini hanno affondato il St. Pauli in trasferta per 2-0 con un gol per tempo, firme di Weiser e Stocker, mentre i ragazzi di Schubert ringraziano Johnson e Stindl e passano con lo stesso risultato, eliminando lo Stoccarda. Avanti anche l'Eintracht Francoforte di Niko Kovac, non senza sofferenza: sono stati necessari i rigori per eliminare l'Ingolstadt, in una gara complicata nel finale anche dall'espulsione di Fabian.
Undici metri fatali anche per il Friburgo, gelato tra le mura amiche dal Sandhausen. Dopo il vantaggio di Daehli, la rimonta ospite e la controrimonta dei padroni di casa, è stato l'errore di Haberer a costare l'eliminazione. Il trequartista aveva anche sbagliato un penalty nel corso dei regolamentari. Trova la prima vittoria stagione l'Amburgo, rotondo 4-0 sul campo dell'Hallescher, club di terza divisione. Avanzano anche l'Arminia Bielefeld (1-0 sul campo della Dinamo Dresda) e il Monaco 1860 (ai rigori in trasferta contro Wurzburg Kickers).
Il programma di questa sera vede in campo la corazzata Bayern Monaco, di scena contro l'Augsburg all'Allianz Arena, e il Borussia Dortmund, anch'egli in casa, contro l'Union Berlino. Interessante trasferta per lo Schalke 04 sul campo del Norimberga, mentre occhio a Colonia - Hoffenheim, sfida di alta classifica in Bundesliga che si ripropone in coppa. Di seguito risultati e programma completo.
Lotte - Bayer Leverkusen 2-2 (6-5 d.c.r.)
Dinamo Dresda - Arminia Bielefeld 0-1
Friburgo - Sandhausen 3-3 (6-7 d.c.r.)
Wurzburg Kickers - Monaco 1860 0-0 (3-4 d.c.r.)
Eintracht Francoforte - Ingolstadt 0-0 (4-1 d.c.r.)
Borussia Moenchengladbach - Stoccarda 2-0
Hallescher - Amburgo 0-4
St. Pauli - Hertha Berlino 0-2
Oggi, 18.30
Hannover - Fortuna Dusseldorf
Astoria Walldorf - Darmstadt
Heidenheim - Wolfsburg
Greuther Furth - Mainz
Oggi, 20.45
Norimberga - Schalke 04
Colonia - Hoffenheim
Borussia Dortmund - Union Berlino
Bayern Monaco - Augsburg