Il RasenBallsport Lipsia conserva la propria imbattibilità battendo in casa l'Augsburg per 2-1. Una vittoria assolutamente meritata da parte degli uomini di Hasenhutll che conducono il gioco dall'inizio alla fine. I padroni di casa non lasciano scampo agli avversari fin dal primo minuto, grazie ad un pressing asfissiante ed ad un gioco corale che porta al gol di Forsberg dopo appena 11 minuti.

La reazione dell'Augsburg non si fa attendere ed arriva dopo tre minuti con Ji, che con un gran tiro a giro supera l'incolpevole Gulasci. I padroni di casa non si fanno intimorire dalla rete subita e tornano immediatamente ad assediare la metà campo avversaria, ma nè WernerPoulsen riescono a rendersi particolarmente pericolosi. Sabitzer, il migliore tra i suoi, imperversa costantemente sulla fascia destra, mettendo dentro cross molto invitanti, e su uno di questi è Werner a cogliere una clamorosa traversa. Nel secondo tempo la squadra di Hasenhutll esce ancora più motivata dagli spogliatoi e ciò la porta a realizzare dopo 4 minuti il gol del definitivo vantaggio con Poulsen.

A tal punto il Lipsia si limita a controllare senza rischiare nulla fino al 90', quando Finnbogason spreca una ghiottissima occasione sparando il suo sinistro addosso a Gulasci, che salva così porta e risultato. Una vittoria che per il Lipsia rappresenta il sesto risultato utile consecutivo, mentre per l'Augsburg è una brusca frenata dopo due partite senza sconfitte. I padroni di casa grazie a questo successo salgono momentaneamente al 3° posto in campionato con 12 punti, mentre l'Augsburg rimane fermo all'11° con 7. Il prossimo turno vedrà il Lipsia andare a far visita al Wolfsburg mentre la squadra di Schuster ospiterà lo Schalke.

La prima occasione del match è per l'Augsburg, con Ji che attacca la fascia destra e crossa al centro per Finnbogason che però spedisce la sfera sul fondo. Alla prima opportunità passano in vantaggio i padroni di casa: Sabitzer si libera per il tiro dai 16 metri, respinge Hitz ma sulla ribattuta arriva Forsberg che col sinistro conclude in rete per l'1-0 Lipsia. Passano appena 4 minuti e l'Augsburg pareggia, con Ji che riceve palla al vertice alto destro dell'area di rigore avversaria, rientra sul sinistro e calcia a giro verso l'incrocio dei pali più lontano, dove Gulasci non può arrivare. Al 25' i padroni di casa rischiano un nuovo vantaggio: Sabitzer crossa per Poulsen, la palla s'impenna, sulla stessa arriva Werner che colpisce di testa, ma la sfera termina sulla traversa e poi finisce fuori. Al 36' ci prova Demme dalla distanza, ma la conclusione non impensierisce Hitz. Al 41' Forsberg si libera in area per tirare col mancino, ma l'estremo difensore avversario si fa trovare pronto nella parata. Prima dell'intervallo ancora Lipsia pericoloso con Poulsen che serve sulla corsa Werner, ma la conclusione dell'attaccante tedesco viene bloccata senza problemi da Hitz. Il primo tempo termina quindi in parità, 1-1.

Il secondo tempo vede il Lipsia alzare ulteriormente i ritmi di gioco ed è così che si rende pericoloso al 48' con Sabitzer che intercetta un passaggio di Kacar e tira in porta, ma Hitz non si fa cogliere impreparato e para. Al 52' i padroni di casa tornano in vantaggio: Werner verticalizza per Poulsen che fa fuori con una finta di corpo il diretto marcatore e supera Hitz con una conclusione imparabile. Al 61' Lipsia vicino al 3-1 con Keita che verticalizza per Werner, il quale una volta giunto all'interno dell'area di rigore spara oltre la traversa.

Al 76' Bernardo svetta su azione da corner, ma Hitz non ha problemi nel bloccare la sfera. All'89' il neoentrato Burke serve un ottimo pallone a Poulsen che si gira benissimo in area, ma trova sulla sua strada la provvidenziale deviazione di un difensore avversario. Capovolgimento di fronte e Finnbogason ha la palla del pareggio, ma scarica il suo sinistro addosso a Gulasci che salva così il risultato. E' l'ultima emozione del match che finisce 2-1 per i padroni di casa.