Nessun problema per il Tottenham, che stravince contro lo Stoke per 0-4. I Toffees chiudono la pratica dopo appena 60 minuti di gioco, grazie alla doppietta e all'assist di Son.
IL FILM DEL MATCH- Al 4' gol annullato allo Stoke: Arnautovic trasforma in rete un buon pallone lavorato dai padroni di casa, ma l'assistente segnala il fuorigioco. I giocatori del Tottenham insistono con passaggi brevi, spostando in continuazione il pallone, aspettando che la difesa avversaria si apra per poi affondare il colpo. Al 16' Eriksen va via bene e la mette in mezzo, e Dele Alli trova il tempo giusto per colpire. Given però è reattivo, esce dai pali e fa suo il pallone. Al 24' Alli controlla un passaggio al bacio, si gira e ci prova da fuori area. Given con un'ottima parata respinge il pallone diretto nel sette di destra. Al 33' Eriksen su punizione manda in area un cross promettente, ma la retroguardia è attenta e allontana. Al 41' arriva il gol del Tottenham: Eriksen passa a Heung-Min Son, che con grande freddezza trasforma all'angolino basso di sinistra. Prima del finale di primo tempo ci provano Bony e Whelan senza grandi risultati.
I ritmi calano, ma al 57' il Tottenham raddoppia con gli stessi protagonisti della prima rete, Eriksen e Son. Il danese imbecca l'ex Leverkusen, che dal limite dell'area spara la conclusione e sigla la doppietta personale. Al 60' Alli sigla il 3-0: Walker appoggia al limite dell'area al giovane trequartista che controlla in maniera perfetta, fa partire il tiro e il portiere può solo accompagnare la palla con lo sguardo. Al 71' Kane (al 50esimo gol in Premier) cala il poker per gli ospiti con un tap-in vincente che chiude il match.
Partita senza storia, i ragazzi di Pochettino salgono a quota 8 punti in classifica mantendo l'imbattibilità, lo Stoke è da rivedere: deve reagire ed in fretta, le altre squadre volano in classifica e per ora i Potters rimangono ad 1 punto.