È finito il mercato: abbiamo assistito ad una sessione da 1,38 miliardi di euro di spesa complessiva per gli acquisti effettuati dalle squadre della Premier League. Comprese in questo totale le ultime 5 ufficialità del calciomercato: colpi davvero last-minute, di diverso livello. Vediamoli insieme.

La copertina degli "ultimi" se la prende Moussa Sissoko, che finalmente ha scelto la sua squadra: si tratta del Tottenham, con cui ha firmato un quadriennale. Operazione da 35 milioni di euro, incassati dal Newcastle, che fra l'altro è stata completata grazie ad una deroga di due ore concessa dalla FA ad ambo le società per poter rifinire i documenti nella notte e, in seguito, depositare il contratto del francese in lega. Sono arrivate anche le prime parole del centrocampista da Spur: "Porterò al Tottenham la mia energia, la mia potenza, me! Mi piace correre per un obiettivo, mi piace la potenza. Ho molta energia".

Altro affare decisamente importante quello che ha portato l'attaccante ecuadoregno Enner Valencia a trasferirsi all'Everton in prestito con diritto di riscatto: l'opzione è valida solo se seguita da un assegno al West Ham la cui cifra non è ancora stata resa pubblica. Ulteriori aggiornamenti anche sui social delle società in questione.

Tris di colpi invece in appena 36 ore per l'Hull City con la nuova proprietà: in arrivo Henriksen (prestito con obbligo di riscatto a Gennaio 2017), Mbokani (a titolo definitivo) e il giovane Weir dal Manchester United. Spesa totale: 15 milioni. Pochino per la Premier League, ma la squadra si muoverà di certo meglio nella sessione invernale...

I giochi sono finiti, adesso si fa sul serio: buon campionato a tutti!