Francesco Guidolin ha un nuovo importantissimo innesto nel parco attaccanti degli Swans, vale a dire Fernando Llorente. Il 31enne, campione del mondo e d'europa con la Spagna nel 2010 e nel 2012, si è sottoposto alle consuete visite mediche venerdì mattina. Il centravanti basco ha siglato un contratto biennale con il club di Premier League.

Ripercorrendo la carriera del numero nove, impossibile non citare la meravigliosa parentesi alla Juventus con cinque trofei collezionati - tra cui tre titoli Serie A - ed una finale di Champions League assaggiata da subentrato. Non rientrando più nei piani della società bianconera, Llorente fu liberato a zero la scorsa estate per tornare in Spagna: non più l'Athletic Bilbao, ma al Siviglia di Unai Emery. Non una stagione da protagonista, importante come per Morata nel 2014/15 per la crescita di Kevin Gameiro, finito recentemente alla corte di Simeone. 14 volte le presenze da titolare per Fernando, quattro le reti messe a segno.

Al Liberty Stadium avevano bisogno di rinforzare il ventaglio di attaccanti a disposizione del tecnico italiano, viste le partenze di Alberto Paloschi, Bafétimbi Gomis e dell'eroe portoghese, Eder