Alla fine è arrivata anche la scelta di Graziano Pellè, il centravanti della Nazionale di Antonio Conte ha scelto di lasciare l'Inghilterra e un certo tipo di calcio per andare dall'altra parte del mondo ad incassare un contratto dalle cifre del tutto folli per quelli che sono stati i canoni del football fino ad oggi.
Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del Southampton che ha ufficializzato l'affare che già nelle prime ore di oggi veniva dato per chiuso da più parti: "Southampton Football Club può confermare che l'attaccante Graziano Pellè è stato ceduto allo Shandong Luneng per una cifra non resa nota. Pellè ha raccolto 81 presenze nel corso di due stagioni di successo con il club, segnando 30 gol - tra cui alcuni molto spettacolari- e guadagnando riconoscimento a livello internazionale con l'Italia. Tutto il Southampton Football Club ringrazia Graziano per il suo impegno durante la sua permanenza al St Mary’s e gli augura ogni bene per il futuro."
La cifra dovrebbe essere di circa 7 milioni di euro nelle casse del club inglese, mentre i cinesi garantiscono a Pellè un contratto di due anni e mezzo da quasi 40 milioni di euro di ingaggio complessivo. Numeri che in Europa non sarebbero sostenibili per nessuna squadra probabilmente. In Estremo Oriente, però, questi sono problemi che non sembra ci si debba porre in fase di calciomercato.