Dopo tutti i rumors di mercato, ora è ufficiale. Il Manchester United ha confermato l'ingaggio della stella svedese Zlatan Ibrahimovic, ex-Juve, Inter, Barca e Milan. Ibrahimovic, 34 anni, ha disputato 180 presenze con il Paris Saint-Germain, segnando ben 156 gol. Ha vinto campionati in quattro diversi paesi dall'inizio della sua carriera da professionista con il Malmo nel 1999. Zlatan ha rappresentato il suo paese per 116 volte, segnando 62 gol, prima di annunciare il suo ritiro dal calcio internazionale il mese scorso.

Il neo acquisto, intervistato dai media, ha detto: "Sono assolutamente felice di entrare a far parte del Manchester United e non vedo l'ora di giocare in Premier League. É ovvio che non vedo l'ora di lavorare con Jose Mourinho ancora una volta. Lui è un fantastico manager e sono pronto per questa nuova e sfida emozionante. ho apprezzato molto la mia carriera finora e ho alcuni grandi ricordi. Ora sono pronto a creare ricordi più speciali in Inghilterra ".

Jose Mourinho, manager dello United ha a sua volta replicato così: "Zlatan non ha bisogno di presentazioni. Le statistiche parlano da sole. Ibra è uno dei migliori attaccanti del mondo e un giocatore che dà sempre il 100 per cento. Ha vinto i più importanti campionati del mondo, ora ha l' opportunità di giocare nel miglior campionato del mondo e so che saprà cogliere questa opportunità e lavorerà duramente per aiutare la squadra a vincere titoli. Sono certo che il suo talento delizierà gli appassionati all'Old Trafford la prossima stagione e che la sua esperienza sarà preziosa nel contribuire a sviluppare i giocatori giovani in squadra. "                          

Ibra ha scelto di andare a cimentarsi in un campionato che manca nel suo palmares, in cui figurano già una Liga (2009/2010), quattro campionati francesi (dal 2010 al 2016), due campionati olandesi (2001/2002 e 2003/2004) e 6 scudetti, di cui due revocati, (dal 2004/2005 al 2008/2009) conquistati tra Juventus e Inter, più lo scudetto milanista del 2010/2011, a cui si aggiungono 15 coppe nazionali e 2 trofei internazionali (la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club nell'anno a Barcellona). Per il momento è mistero sul contratto e sul numero di maglia che indosserà.