Non smettere di stupire. Questo è l'obiettivo che il piccolo Galles di Chris Coleman si è posto all'alba dell'europeo francese che vedrà la Nazionale gallese all'esordio assoluto in questa competizione. Guidata dai gol del fresco campione d'Europa per club, Gareth Bale, e dall'atletismo di giocatori come Aaron RamseyAshley Williams, la Nazionale maggiormente conosciuta dagli amanti del rugby che dai calciofili, è riuscita a conquistare un traguardo eccezionale. 

Primo europeo della sua storia per il Galles che in Francia, porterà gran parte di quelli che sono stati gli artefici del successo nel girone di qualificazione. Coleman, oggi ha diramato la lista dei 23 che partiranno per la spedizione in terra transalpina; nessuna sorpresa nella lista definitiva, con lo zoccolo duro composto dal portiere del Crystal Palace, Hennessey, i difensori Williams e Collins, Ramsey e Bale, tutti presenti e in prima linea. 
Ci saranno anche altri talenti come Ben Davies e Joe Allen, rispettivamente in forza al Tottenham e al Liverpool, oltre che al numero 10 del Leicester: Andy King.

Dunque, si tratta di una Nazionale dalle forte tinte inglesi, con diversi giocatori militanti in Premier League. Molti di questi, ritroveranno alcuni compagni di squadra proprio in Francia, dato che il Galles è stato inserito nello stesso girone dell'Inghilterra di Roy Hodgson. In attesa di conoscere quale sarà l'esito del derby con i più blasonati cugini inglesi, il Galles intero sogna per la storica partecipazione a Euro 2016, la prima di una lunga serie con Bale in campo e Coleman in panchina.

Ecco la lista dei 23 convocati del Galles per Euro 2016: 

Portieri: Wayne Hennessey (Crystal Palace), Danny Ward (Liverpool), Owain Fon Williams (Inverness).
Difensori: Ben Davies (Tottenham Hotspur), James Chester (West Brom), James Collins (West Ham), Chris Gunter (Reading), Ashley Richards (Fulham), Neil Taylor (Swansea City), Ashley Williams (Swansea).
Centrocampisti: Joe Allen (Liverpool), Dave Edwards (Wolves), Andy King (Leicester), Joe Ledley (Crystal Palace), Aaron Ramsey (Arsenal), David Vaughan (Nottingham Forest), Jonathan Williams (Crystal Palace), George Williams (Fulham)
Attaccanti: Gareth Bale (Real Madrid), Simon Church (Nottingham Forest), David Cotterill (Birmingham City), Hal Robson-Kanu (Reading), Sam Vokes (Burnley).