Il Newcastle United perde l'occasione di alleviare le proprie paure di retrocessione, ma conquista un pareggio importante contro il City.
Sergio Aguero segna il suo 100esimo gol in Premier League, così gli uomini di Manuel Pellegrini prendono un vantaggio dopo 14 minuti al St James 'Park, ma Vurnon Anita raggiunge al 31' il pareggio con una azione in contropiede, inaspettata dai Citizens.
Il Newcastle, rinvigorito dalla vittoria di sabato sullo Swansea, spinge per vincere la gara, con Joe Hart che fa il miracolo su Wijnaldum, dopo un buon dribbling dell'esterno olandese, Magpies che però non riescono a sfondare la difesa del City, potenziata dal ritorno di Vincent Kompany.
Per il Newcastle, la possibiltà di uscire dalla zona retrocessione rimane ancora viva, per la prima volta sotto Rafa Benitez. Rimangono 19esimi, due punti dalla salvezza. Il City, nel frattempo, rimane in terza posizione, a cinque punti di vantaggio sul quinto posto occupato dal Manchester United, che ha una partita in meno.