Zielinksi è uno dei principali obiettivi di Jurgen Klopp in vista della prossima finestra di mercato. Il polacco ha espresso tutto il suo entusiasmo di fronte a tale opportunità, evidenziando il proprio interesse intorno al club e al tecnico. Il ventunenne ha impressionato per più di due stagioni in prestito nella squadra empolese, e potrebbe essere il designato per la sostituzione di Joe Allen, sempre più lontano dal Merseyside. Un centrocampista dinamico, offensivo, un box-to-box che manca notevolmente nella rosa: il suo acquisto si unirebbe al ritorno dal prestito alla Stella Rossa di Marko Grujic. Una coppia d'assi, giovane e talentuosa, che completerebbe la metà campo che ha in mente Klopp.

Piotr è stato intervistato dai giornalisti polacchi di Futbolfejs, e ha accennato ad una possibile partenza verso lidi importanti nel prossimo mercato. "Alcuni dicono che queste siano solo voci. Non vorrei smentirli ma il sottoscritto ne sa un qualcosa in più," ha spiegato. "Per ora cerco solo di giocare come meglio posso con l'Empoli in modo tale da avere una possibile chance a giugno per un trasferimento importante." Klopp ha avuto un ruolo decisivo per l'acquisto di Grujic a Gennaio e Zielinski ha rivelato come ha ricercato informazioni sull'ex tecnico del Borussia Dortmund e sul suo modo di lavorare: "Ho parlato con Kuba Blaszczykowski, ora alla Fiorentina, riguardo al tecnico tedesco. Mi ha spiegato la sua personalità, come è agisce Klopp con i giocatori, mi ha recapitato alcuni consigli, ma nulla è ancora fatto e concluso."

Piotr Zielinski con la maglia dell'Empoli | Foto: Getty images

Il valore e il prestigio di Zielinski potrebbero salire con la nazionale polacca durante il prossimo campionato europeo in Francia, trampolino di lancio per impressionare ancora di più gli addetti ai lavori. "I miei piani per l'estate? Mi piacerebbe disputare un grande europeo", ha continuato. "Quello che sarà dopo? Tutto sarà determinato dalle mie prestazioni a Empoli e con la Polonia ". Un trasferimento al Liverpool potrebbe vedere Zielinski duettare con Philippe Coutinho, un giocatore che lo stesso Piotr ha ammesso piacergli molto. "Tutti sanno che Coutinho è molto dotato tecnicamente. Sa destreggiarsi con entrambi i piedi, penso di avere qualcosa in comune con lui. Coutinho è veloce, crea azioni sempre pericolose sul campo: sicuramente è uno dei migliori giocatori della stagione del Liverpool. Mi piace molto il suo stile di gioco, lo guardo spesso". Infine aggiunge: "Sarebbe bello giocare al fianco del brasiliano. Sono sicuro che formeremmo una bella coppia in campo. Vedremo cosa accadrà."