E' finita senza gol e senza troppe emozioni la partita dello stadio St. Jakob. Bisognerà attendere una settimana per l'esito della sfida tra Basilea e Siviglia, anche se gli ottavi di Europa League in questo momento sorridono alla formazione spagnola che non ha subito gol in trasferta e ora potrà sfruttare il fattore campo per approdare ai quarti.

La partita si è improvvisamente accesa nel secondo tempo dopo un primo tempo noioso (di Janko e Coke): le due squadre hanno rotto gli indugi e sono riuscite a creare occasioni e pericoli alle rispettive porte, senza precisione purtroppo. Walter Samuel, che era diffidato, è stato ammonito e salterà il ritorno in Spagna mentre N’Zonzi è stato espulso dall’arbitro, che però ha preso un abbaglio sul secondo cartellino giallo quando, all’87’ minuto, ha abboccato a una simulazione di Bjarnason crollato a terra per un braccio largo con il quale il centrocampista francese del Siviglia cercava di proteggere la palla.

Appuntamento dunque al Sanchez Pizjuan tra una settimana: agli spagnoli questo punteggio va bene alla luce dei fatti ma un pareggio vedrebbe passare gli elvetici.