Il Fenerbache vince 1-0 con gol di Topal al minuto ottanta. Sterili le resistenze portoghesi, che proveranno a superare il turno forti del pubblico di casa nella gara di ritorno.
Turchi che scendono in campo adottando un offensivo 4-2-3-1, con una folta trequarti a sostegno di Robin van Persie. Un più classico 4-4-2, invece, per gli ospiti, con il tandem Hassan-Eduardo pronto a fare male. Gara inizialmente molto equilibrata, con entrambe le compagini maggiormente intenzionate a studiarsi a vicenda senza offendersi con foga. La prima occasione del match la si registra al 13', quando Josué conclude a lato da buona posizione. Gli ospiti sembrano dunque più in palla, risultando micidiali quando ripartono: al minuto diciassette, infatti, velocissimo contropiede portoghese e buon diagonale radente di Hassan. Demirel non ha però problemi. Dieci minuti dopo è invece Goiano a concludere, palla però altissima. Dopo praticamente un tempo intero passato a subire, si vedono finalmente i padroni di casa al 38', quando van Persie si gira benissimo ma non impensierisce affatto l'ottimo Mattheus. L'ultima fase di frazione vede dunque i turchi avanti e pericolosi, con i portoghesi che rispondono però a viso aperto: al 42' è ancora pericoloso l'attaccante ex Arsenal con un sinistro insidioso, tre minuti dopo è invece Eduardo a concludere centralmente senza impensierire di fatto il portiere avversario.
Il secondo tempo inizia come il primo, con il Braga più propositivo e subito vivace al 50', quando Hassan non inquadra la porta con la sua deviaizone volante. Quattro minuti dopo gol annullato a van Persie, per un fuorigioco ottimanente individuato dal guardalinee. L'attaccante olandese si dimostra vera spina nel fianco per gli avversari, riuscendo a fare reparto da solo ed impensierendo a più riprese un ottimo Mattheus. Al 63' infatti, bella conclusione dell'undici di casa, pallone però fuori. Il secondo tempo non risulta essere però particolarmente vibrante, con le due compagini che non riescono a trovare la via del gol. Al 78' ancora pericoloso Josué, il cui tiro viene miracolosamente sventato da Demirel. I turchi sono però più pressanti e, spinti dal calorosissimo pubblico di casa, riescono a passare in vantaggio al minuto ottanta, grazie ad un destro al limite di Topal sugli sviluppi di un contropiede. Braga dunque beffato proprio con l'impostazione tattica che lo aveva tenuti fin ora in gioco. Il gol subito spegne di fatto gli ospiti, praticamente nulli fino a fine gara.
Una partita anonima, con i turchi più in palla rispetto agli avversari, sicuramente aiutati dal pubblico di casa. Il Braga ha infatti tentato un gioco che però non ha destabilizzato gli uomini di Pereira, sempre concentrati contro i guizzanti portoghesi. Migliore in campo per il Fenerbahce, Topal. Per il Braga in evidenza Hassan.