Una sfida che sa poco di Europa League e molto di Champions League, visto che sia Villarreal che Napoli sono state spesso nella massima competizione europea nelle ultime stagioni. Così non sarà perchè si parla di Europa, ma la sfida non perde fascino e interesse. Anzi, probabilmente è uno dei confronti più interessanti e intriganti di questo turno, il primo ad eliminazione diretta.
Marcelino ha provato a presentare la partita di domani sera al Madrigal contro la squadra di Sarri in conferenza stampa: "Il Napoli è una grande squadra, da anni è ai vertici in Italia ed anche in Europa ha fatto bene. L'anno scorso è arrivato alle semifinali, quindi è una squadra da rispettare. Sta giocando bene, ha perso poche partite ed è uno degli avversari più forti che ci potevano capitare. Noi però ce la giocheremo al massimo per passare. Non ci consideriamo inferiori, vedremo la partita come va, partiamo dal 50% di possibilità ed in queste sfide contano i piccoli dettagli, come accaduto proprio al Napoli nella semifinale dell'anno scorso." Partita quindi che sarà eqilibrata secondo l'allenatore degli spagnoli: "Lottata, intensa, dinamica, entrambe le squadre cercano il gol con rapidità e poi quando perdono palla sono rapide nel pressare e ripiegare. Io credo che l'idea di gioco sia simile."
Insieme all'allenatore è intervenuto anche il terzino Mario Gaspar: "Sarà un turno difficile, equilibrato, come nelle precedenti sfide. Arriviamo con grande entusiasmo, sono le partite che tutti sperano di giocare. Ci aspettiamo un grande ambiente, che possa aiutarci nei momenti difficili per conseguire un risultato positivo in vista della sfida del San Paolo. Sappiamo che in questi turni il gol fuori casa può fare la differenza e dobbiamo difendere bene e con intensità. Saremo molto attenti. Ci sono altre grandi squadre come Borussia Dortmund, Siviglia, quindi pensiamo a questo turno e poi ci penseremo alla competizione."