Le ambizioni del Leicester passano da Anfield Road. Quali ambizioni è difficile dirlo, ma sta di fatto che con una vittoria Ranieri raggiungerebbe i tanto agognati 40 punti che valgono la salvezza. E allora si può forse sognare, anche perchè vincere sul campo del Liverpool sarebbe l'ennesimo traguardo di una stagione sempre più da favola.
I Reds si dispongono con il classico 4-2-3-1, con Origi prima punta a sorpresa al posto di Benteke. Dietro di lui, trio composto da Lallana, Coutinho e Firmino. Can giocherà in mezzo al campo con Henderson, panchina per Lucas. Nessuna sorpresa invece tra gli ospiti: 4-4-2 con Okazaki ad affiancare davanti Jamie Vardy.
Liverpool (4-2-3-1); Mignolet; Clyne, Lovren, Sakho, Moreno; Can, Henderson; Lallana, Coutinho, Firmino; Origi. A DISPOSIZIONE:Bogdan, Toure, Benteke, Lucas, Allen, Teixeira, Randall. All. Klopp
Leicester (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Huth, Morgan, Fuchs; Mahrez, Kanté, King, Albrighton; Okazaki, Vardy. A DISPOSIZIONE: Schwarzer, De Laet, Kramarić, Ulloa, Dyer, Wasilewski, Inler. All. Ranieri.