Il Manchester United cerca il rilancio sul campo dello Stoke City nella gara che apre il Boxing Day, una partita che si preannuncia ricca di gol e spettacolo, anche se per i Red Devils vale tantissimo, o meglio, per Louis van Gaal vale tantissimo: una sconfitta potrebbe non esser tollerata e la sua panchina potrebbe cominciare a tremare.
Per la sfida di oggi Mark Hughes sceglie il classico 4-2-3-1, ma punta molto sulla velocità dei suoi avanti e rinuncia all'attaccante di peso: Diouf e Joselu si accomodano in panchina, così come Walters. Spazio a Bojan, con Afellay che si inserisce sulla trequarti. Poche novità per il resto, con Cameron ancora a centrocampo vicino a Whelan. Chiaro l'intento: attesa e contropiede.
Sorprende un po' invece van Gaal, che recupera una difesa accettabile nella quale Blind, vero jolly, fa l'esterno sinistro. Al centro ci sono Jones e Smalling, Young si adatta a destra. Schneiderlin è il sacrificato a centrocampo, trovano spazio Herrera e Carrick, mentre Fellaini sulla trequarti sarà accompagnato da Mata e Depay. Unica punta è dunque Martial. Panchina zeppa di giovani.