Ormai non è più una sorpresa: il Leicester City di Claudio Ranieri abbatte record su record, proprio come il suo front-man Jamie Vardy. In rete per l'undicesimo turno consecutivo, il talento rivelazione di questo finale di 2015 regala un'altra bellissima prestazione e un nuovo punto alla sua squadra, di fronte ad un orgoglioso Manchester United. Il risultato finale, 1-1, è quello più giusto per lo spettacolo offerto: per i Red Devils è Bastian Schweinsteiger a mettere in equilibrio il match.

Ne approfitta nuovamente il City che nel pomeriggio di sabato liquida il Southampton 3-1: De Bruyne, Delph e Kolarov rilanciano i Citizens che ritrovano la vetta dopo i risultati balbettanti degli ultimi due turni.

Chi inciampa per la terza volta consecutiva, invece, è l'Arsenal che, come al solito nei momenti clou si perde: dopo la debacle dello scorso turno, ecco servita l'ennesima rimonta subita dai ragazzi di Wenger, a cui non basta la rete di Ozil per aver la meglio del Norwich. In Galles, quindi, è solo 1-1.

Al quinto posto, nella giornata dei tanti pareggi, pirotecnico 0-0 per il Tottenham, al tredicesimo risultato utile consecutivo: stavolta però, nonostante il gran momento di Lamela, Kane e compagni, gli Hotspurs non vanno oltre il pari a White Hart Lane di fronte ad un Chelsea che da minimi segnali di ripresa in campionato.

Al sesto posto, a soli 6 punti dalla vetta, troviamo invece il Liverpool che sembra rinato sotto la sapiente guida di Jurgen Klopp: i reds continuano a vincere e convincere, battendo stavolta 1-0 lo Swansea ad Anfield. Basta un rigore di Milner ad assicurare la vittoria.

Chiude la zona Europa il sorprendente Crystal Palace, che si sbarazza con un perentorio 5-1 del derelitto Newcastle: eppure i bianconeri erano passati in vantaggio con Cissé al 10°, ma in poco più di cinque giri di lancette gli eredi di Shearer si vedono ribaltare il banco prima di soccombere nel secondo tempo.

All'ottavo posto galleggia il West Ham, che non va oltre l'1-1 in casa contro il West Bromwich Albion: vantaggio spettacolare di Mauro Zarate, ma l'autorete di Reid taglia le gambe agli Hammers.

A Bournemouth, invece, prosegue la lunga scia di gare gettate alle ortiche dall'Everton: i toffees vanno sul 2-0, poi si suicidano nel finale due volte. Prima vengono rimontati dall'80° all'87° sul 2-2, ma dopo il 3-2 di Barkley al 95° riescono a farsi riprendere da Stanislas al 98°. 

Vittorie in extremis, infine, per Sunderland (2-0 sullo Stoke City) e Watford, corsaro sul campo dell'Aston Villa: al Villa Park cinque gol e tanto spettacolo, con una gara sul filo dell'incertezza fino all'ultimo secondo grazie alla rete del 2-3 di Ayew che mantiene in vita, per pochi minuti, le speranze dei Villans, di nuovo sconfitti e sempre più ultimi. 

Sabato:

Aston Villa v Watford  2-3 [17′ Ighalo (W), 41′ Richards (A), 69′ aut. Hutton (W), 85′ Deeney (W), 89′ J. Ayew (A)]

- Bournemouth v Everton 3-3 [25′ Funes Mori (E), 36′ Lukaku (E), 80′ Smith (B), 87′ Stanislas (B), 95′ Barkley (E), 98′ Stanislas (B)]

- Crystal Palace v Newcastle 5-1  [10′ Cissé (N), 14′ McArthur (C), 17′ Bolasie (C), 41′ Zaha (C), 47′ Bolasie (C), 93′ McArthur (C)]

- Manchester City v Southampton  3-1 [9′ De Bruyne (M), 20′ Delph (M), 49′ Long (S), 69′ Kolarov (M)]

Sunderland v Stoke City 2-0 [82′ Van Aanholt, 84′ Watmore]

- Leicester City v Manchester United 1-1 [24′ Vardy (L), 46′ Schweinsteiger (M)]

Domenica:

- Tottenham v Chelsea 0-0

- West Ham v West Bromwich 1-1 [17′ Zarate (WHA), 50′ aut. Reid (WBR)]

- Norwich City v Arsenal 1-1 [30′ Ozil (A), 43′ Grabban (N)]

- Liverpool v Swansea  1-0 [62′ rig. Milner]