C'era ancora Juan Roman Riquelme, quando il Boca vinceva il suo ultimo titolo nazionale. Sono passati quattro anni, e questa notte tutto il popolo bostero si riunisce nel battito di un solo cuore, quello della Bombonera: il Boca Juniors è di nuovo Campione d'Argentina.
Era il match point decisivo, quello di questa sera: la vittoria contro il Tigre avrebbe decretato la conquista del campionato per gli Xeneizes con una giornata d'anticipo. Ci ha pensato Fabian Monzon, che ha trasformato nel primo tempo la rete che ha fissto il punteggio sull'2-0 finale.
Rodolfo Arruabarrena, il DT del Boca, ha costruito in questa stagione una squadra propositiva, assemblata su giocatori in grado di esprimere un futbol tecnico e rapido: Pablo Perez, Nicolas Lodeiro, ma soprattutto Carlos Tevez, che, tornato a Buenos Aires giusto in tempo per la seconda metà del torneo, ha letteralmente spostato gli equilibri. Benissimo anche Jonathan Calleri, il compagno di reparto dell'Apache, che ha dimostrato di avere un radioso futuro davanti a sè.
Alla Boca la festa impazza, ma mercoledì si torna in campo, ancora per la gloria: si gioca la finale di Copa Argentina contro il Rosario Central, fresco di scivolone nell'inseguimento. Intanto però, alla Bombonera si festeggia.
Boca Campeon!