Il post Benteke e Delph dell'Aston Villa è firmato dai giovani: il restyling dal centrocampo in su ha visto l'approdo di Gueye, Veretout, Jordan Ayew e Gestede. Ma il mercato del club di Birmingham si arricchisce di un altro grande colpo, lo spagnolo di origine maliana Adama Traorè. Ala offensiva, classe 1996 e scuola Barcellona (canterano da quando aveva 8 anni), è considerato uno dei più promettenti giocatori in circolazione, e ha già esordito in prima squadra il 23 novembre 2013, segnando nello scorso dicembre il suo primo gol, contro l'Huesca in Copa del Rey.

Nel Barcellona B, in Segunda Division, Traorè ha fatto faville, mettendosi in luce come uno dei migliori prodotti del settore giovanile blaugrana attuale. Tanti club avevano messo gli occhi addosso, alla fine l'ha spuntata l'Aston Villa, che lo ha strappato ai catalani pagandolo ben 10 milioni di euro, più 2 di bonus, e firmando per cinque anni. Il Barcellona però non ha lasciato nulla al caso, e ha voluto inserire un diritto di recompra esercitabile nei prossimi tre anni. Intanto l'ala di origini maliane può mettersi in luce in un club giovane come i Villans: dovrà cercarsi il suo spazio in un reparto offensivo sicuramente abbondante.

Già, perchè tra ali e attaccanti, a disposizione di Sherwood ci sono altri nove giocatori: Grealish, Sinclair, Tonev, Carles Gil, Agbonlahor, N'Zogbia, Ayew, Kozak e Gestede. Insomma, non sarà per niente facile imporsi, anche se il suo talento gli può permettere di arrivare lontano. Con la maglia dei Villans addosso, ma sognando il blaugrana.