Sarà Serge Gnabry il colpo ad effetto del mercato del WBA, poco movimentato e stantìo nelle ultime settimane. Persa la corsa a Bakary Sako, passato a zero al Crystal Palace, i Baggies hanno virato sul giovanissimo esterno dell'Arsenal per andare a coprire un piccolo buco lasciato scoperto in fascia.
Il trasferimento è stato di fatto confermato da Arsene Wenger in persona durante la sua prima conferenza stampa della stagione. L'ufficialità dovrebbe arrivare nella giornata odierna, mentre le visite mediche sono state già effettuate.
Gnabry, centrocampista offensivo tedesco di 20 anni, è da un paio di stagioni in pianta stabile nella rosa dei Gunners. Il suo debutto durante una sconfitta contro il Norwich nell'autunno 2012. Quattro giorni dopo gioca anche in Champions League. Non riesce tuttavia a passare stabilmente fra i grandi, cosa che succederà invece nell'estate del 2013, a stagione terminata. Tuttavia anche nella stagione 13/14 vede non vede molto in campo (ma arriva il suo primo gol ufficiale con l'Arsenal). Nella stagione dopo, la 2014/15, è spesso infortunato: non colleziona nessuna presenza e gioca prevalentemente con l'U21. Viene convocato dall'U21 tedesca a fine stagione, con cui gioca appena 10 minuti all'Europeo. Ora il prestito che - infortuni permettendo - contribuirà senz'altro a renderlo un giocatore migliore, anche dal punto di vista mentale e tattico. Non v'è dubbio che Pulis abbia infatti tanto da impararli difensivamente.
Dovesse giocare nel suo ruolo principale, quello di ala destra, al The Hawthorns dovrebbe vincere la concorrenza di McManaman