M&M. No, non sono i confetti che trovate al supermercato. M&M sono Mitrovic e Mbemba, vicini a vestire la stessa maglia anche nella stagione 2015-16. L'attaccante serbo è stato ufficializzato dal Newcastle in data 21 Luglio, il difensore congolese invece - secondo quanto riportato da Sky Sports - starebbe completando le visite mediche di rito prima di unirsi ai Magpies.
E' affare fatto fra Anderlecht e Newcastle per il centrale di Kinshasa: alla squadra di Hasi andranno 8 milioni di sterline, pari a 11.3 milioni di euro. Secondo invece il Telegraph, invece, il Newcastle si sarebbe assicurato i servizi del difensore per 7 milioni di sterline, la cifra a cui ammonterebbe la clausola del giocatore.
Quello di Mbemba sarebbe il terzo acquisto del Newcastle, che ha già catturato - oltre al sopra citato Mitrovic - anche Georginio Wijnaldum. I Magpies in rosa dispongono già di cinque difensori centrali, anche se il livello medio potrebbe risulare basso. Lascelles, Coloccini, Mike Williamson, Steven Taylor e Curtis Good affollano già il reparto, sebbene Taylor sia out fino ai primi di ottobre per la lacerazione del tendine d'Achille subita a Gennaio.
Il classe 94 arriva dalle giovanili dall'MK Étanchéité in Europa per la stagione 2011-12. Gioca due edizioni del Viareggio (la seconda la vince contro il Milan di Cristante e Petagna). Arriva in prima squadra nel Luglio del 2013 (poco dopo aver debuttato in Nazionale a 18 anni e 9 mesi) ed in stagione debutta in Champions League (5 presenze) e Jupiler Pro League (35 presenze di cui 22 dall'inizio) segnando 6 gol. E' titolare fisso alla prima stagione con i grandi, confermando la buona tradizione congolese in Belgio. L'anno dopo torna a colpire in Champions: con una doppietta affonda il Galatasaray ai gironi. In campionato si conferma titolare salvo saltare quattro partite per giocare la Coppa d'Africa 2015 (Chancel titolare ma da mediano), dove arriva fino alle semifinali con la Repubblica Democratica del Congo, e le quattro finali della Regular Season.